Info

Paracycling world


www.paracyclingworld.it
PARACYCLINGWORLD.IT
In un momento in cui il mondo della comunicazione sta radicalmente cambiando, la carta stampata sta perdendo il passo per lasciare giorno dopo giorno sempre più spazio a internet, è nata l’idea di affrontare una nuova sfida mettendo in piedi un portale di nicchia che possa comunque contare su numerosi contatti.
Il sito paracyclingworld.it è stato il primo e attualmente unico sito dedicato interamente alle notizie relativo al paraciclismo. Nato dall’esperienza del fotografo Mauro Ujetto e del giornalista Filippo Ghialamberti si appresta nel mese di maggio a compiere il primo anno di vita.
Le esperienze maturate nel corso dell’attività lavorativa (ufficio stampa per la Romania ai mondiali di Paraciclismo a Bogogno 2009, oltre alla comunicazione della Piacenza Paracycling) ha permesso ai due di entrare capillarmente nel mondo del paraciclismo internazionale, instaurando contatti diretti con atleti, team, nazionali, manager, fotografi e giornalisti, oltre alla Federciclismo Italiana e all’UCI.
Paracyclingworld.it ha iniziato con i primi articoli in occasione della Piacenza Paracycling (www.piacenzaparacycling.it), manifestazione internazionale (la prima in Italia) riconosciuta dall’UCI, che la qualifica di Evento P1 (ovvero assegna punti per qualificarsi ai mondiali e indirettamente alle paralimpiadi). Il sito è stato fin da subito Media Partner, ottenendo numerose visite e contatti da ogni parte del globo (alla gara piacentina erano infatti rappresentati una ventina di Paesi).
Dopo il lancio, il sito ha continuato a seguire le principali attività sportive di paraciclismo a livello internazionale, accreditandosi per le principali manifestazioni sportive dedicate (ai mondiali di settembre in Danimarca, Paracyclingworld.it era l’unico media italiano presente alla manifestazione).
La redazione ha quindi implementato contatti e collaboratori, cercando di diffondere la propria visibilità anche attraverso la promozione sui social network.
Riceviamo comunicati stampa e informazioni con enti ed atleti, come ad esempio l’Unione Ciclistica Internazionale, la Federciclismo, Barilla Blu Team (squadra di Alex Zanardi, Fabrizio Macchi e Vittorio Podestà), Alex Zanardi, Giro d’Italia Handbike…
Ci stiamo anche accreditando per essere presenti e per seguire anche le prossime Paralimpiadi che si svolgeranno tra agosto e settembre 2012 a Londra.

LA REDAZIONE: Filippo Ghialamberti e Mauro Ujetto.
Collaboratori: Marco Vincini, Marco Bardella, Ilaria Zin e Dorotea Maria Guida.

* * * *

email: redazione@paracyclingworld.it

annunci Google

Ebay

annunci eADV