Un 2016 significativo per la carriera di Francesca Porcellato
Un anno importante, quello di Francesca Porcellato, che lunedì prossimo gareggerà alla Unesco Cities Marathon, una maratona già testata nel 2015 che le ha regalato grandi soddisfazioni, per poi terminare con le Paralimpiadi di Rio. Insieme a lei, sulla linea di partenza a Cividale, ci saranno tre atleti statunitensi, reduci dalla guerra in Afghanistan e in totale parteciperanno circa quaranta atleti.
La Porcellato, vincitrice di sei Paralimpiadi nell’atletica e tre nello sci nordico, ora si trova ad affrontare una nuova avventura nel mondo dell’handbike, disciplina a cui si è appassionata durante i suoi allenamenti e che le ha permesso rapidi miglioramenti, tanto che il 2015 è stato un anno decisamente proficuo con 29 podi su 30 gare e il doppio oro dei Mondiali di Nottwil.
Tanti appuntamenti l’ aspettano nel 2016, ma non si lascerà intimidire nonostante la dura preparazione; dopo l’Unesco Cities Marathon si allenerà per le prime prove di Coppa Europa per poi dare il massimo a Rio, la sua decima Paralimpiade.
Jessica Nobis
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=4179