|

Montecatone Paracycling, la festa dello sport a Imola

Una grande festa di sport all’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola per la prima edizione del Montecatone Paracycling, che ha visto confrontarsi atleti di 15 categorie paraciclistiche, suddivise a seconda del tipo di disabilità.

A dare il via alle competizioni alle 08.30 le handbike, con subito protagonisti gli italiani tra cui i campioni mondiali della specialità Alex Zanardi e Vittorio Podestà, che gareggiando in categorie differenti, sono giunti al traguardo fianco a fianco.

Una vittoria dai tanti significati quella odierna per Alex Zanardi: “devo molto a Imola perché proprio qui è iniziata la mia passione per i motori fin da quando, tredicenne con mio zio, commissario di percorso, vedendo sfrecciare i bolidi alla Rivazza, decisi che un giorno avrei fatto il pilota. Ci sono riuscito e poi a questo ho aggiunto tanto altro compreso questa bellissima giornata di sport, proprio qui a Imola che per me è la pista più bella del mondo”.

Il commento di Vittorio Podestà: “è stato bellissimo arrivare fianco a fianco con Alex. Lo abbiamo fatto per avere un ricordo comune in questa bellissima pista, che è anche la mia preferita. Ho girato in diversi autodromi ma quello di Imola mi mancava. È una pista impegnativa ma anche molto divertente. Non è stato facile, abbiamo spinto molto forte e siamo riusciti a tenerci dietro avversari impegnativi. Questa stagione è stata meravigliosa ma ora ci manca il tassello più importante che è la medaglia olimpica di Rio 2016”

Nella categoria WH2 tra le donne si è imposta la “rossa volante” Francesca Porcellato che ha preceduto la connazionale Claudia Shuler percorrendo i 34 chilometri di gara con il tempo di 55 minuti e 19 secondi. “Una bella festa questa di Imola – ha commentato la Porcellato- ringrazio gli organizzatori e già da ora confido in una prossima edizione”. Nel pomeriggio da segnalare la vittoria dell’azzurro Fabrizio Macchi nella categoria C2.

Domani dalle 08.30 la seconda e ultima giornata di gara con la prova a cronometro che vedrà nuovamente in pista tutti gli atleti per conquistare punti preziosi in vista delle Paralimpiadi di Rio 2016.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3868

Posted by redazione web on ago 29 2015. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV