A Marina di Massa con Alex Zanardi
C’erano anche gli atleti della P.a.s.s.o Cuneo nella “Due giorni del mare”, la competizione di Handbike svolta l’11 e il 12 Aprile nella città toscana che ha visto primeggiare Alex Zanardi. Il campione del Paraciclismo italiano e mondiale aggiunge al suo palmarès anche i due ori di sabato e domenica, conquistati sul circuito stradale tracciato sul litorale apuano nell’ambito della tappa del Mondiale di ciclismo patrocinata tra gli altri enti, anche dal Comune di Massa. L’evento che comprendeva sia una gara a cronometro che una gara “in linea” su strada, è stato organizzato dall’Afaph (Associazione famiglie portatori di handicap) apuana, in collaborazione con Velo club Carrara 1961 e Unione ciclistica internazionale.
Duecento gli atleti scesi in strada, tra delegazioni straniere e nazionali, tra cui naturalmente anche quella Azzurra.
Per la Polisportiva cuneese c’è il vanto di due Medaglie d’Argento. Il primo argento è per il secondo posto di Igor Galliano che gareggia nella categoria MH2
L’altra Medaglia d’Argento è per il bel secondo posto per Diego Colombari che ha gareggiato sia nella Cronometro che nella gara in lineanella stessa categoria di Zanardi, la MH5, che a fine gara ha così commentato: “Il risultato che ho ottenuto nella gara internazionale di Handbike a Marina di Massa è molto confortante. Ho fatto a cronometro di 16km a quasi 38 di media, mentre nella gara “in linea” ho perso l’attimo fuggente di stare in scia con Alex Zanardi in una fuga e quindi sono arrivato nel secondo gruppetto, comunque correndo i 42km ad una media di 35.6 km/h. La triste realtà e che io mi alleno ma gli altri migliorano sempre di più, infatti, Zanardi ha fatto la crono a 41km/h orari di media.”
“La mia categoria, la Mh3, è sempre troppo affollata e allora essendo stata la mia prima gara stagionale, posso ritenermi soddisfatto dell’11^ posizione” A commentare il risultato della gara di Marina di Massa è Francesco Fieramosca di Albenga, anche lui tesserato P.a.s.s.o CN
Con l’auspicio che le nostre “Frecce Gialle” migliorino sempre più, diamo l’appuntamento per le prossime gare ed eventi Handbike!
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3744