Somma Lombardo, medaglia d’oro per Sperone e Rivoira, grandi emozioni per Ferrero
Nella Terza tappa del Giro Handbike, vittoria per Ivan Sperone e Valentina Rivoira che difende la maglia Rosa, trepidazione per Diego Ferrero che ritorna alle gare. La piccola ma sostanziosa delegazione P.a.s.s.o. presente a Somma Lombardo per la Terza prova del Giro d’Italia HB di Domenica 15 giugno era così composta: Sergio Anfossi, presidente delle Polisportiva, Diego Ferrero, Francesco Fieramosca, Lui Roberto, Ivan Sperone, Valentina Rivoira e Silvana Taravelli.
I ciclisti tesserati con la Polisportiva cuneese hanno dimostrato grande prova di forza, determinazione e coraggio sfidando i quasi 70 atleti pronti allo start.
La tappa della cittadina in provincia di Varese, valida anche per il “6° Trofeo Mariangela con noi” è stata vinta da Paolo Cecchetto in Mh3, ma anche nelle altre categorie i nostri ciclisti dell’Handbike hanno brillato.
Vince nella categoria Mh2, il trentenne Ivan Sperone che finalmente ottiene un meritato riconoscimento dopo l’assegnazione di una categoria a lui più congeniale.
Primo posto anche per la fossanese Valentina Rivoira che, oltre alla conquista del podio, difende egregiamente la Maglia Rosa.
Il fossanese Sergio Anfossi si assesta al 6° posto in Mh4, mentre l’atleta di Albenga che veste i colori P.a.s.s.o ottiene il 7° posto in Mh3.
In quest’ultima categoria, è emozionante segnalare il gradito ritorno alle gare della frecciagialla di Cervere Diego Ferrero che a causa di problemi fisici è stato lontano dalle gare per ben due anni; nella prova di Somma, Ferrero conquista una 17^, scaramantica, posizione. Alle spalle dell’atleta di Cervere si classifica 18° il ciclista torinese e atleta del Ice hockey Roberto Lui.
A tenere a battesimo questa Terza tappa del Giro HB sono stati gli atleti Paralimpici Federico Morlacchi, medagliato a Londra con la Nazionale per il nuoto e Giulia Chiaretti medaglista nella stessa disciplina.
L’appuntamento è per Bardonecchia, per la 4^ e avvincente Tappa tutta in salita, è il caso di dirlo, Domenica 22 giugno per la sfida della cronoscalata.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3500