|

La freccia gialla Anfossi a Savona ha centrato l’ultimo obbiettivo stagionale

Podestà e Anfossi

La formazione delle frecce gialle cuneesi, capitana dal Presidente Sergio Anfossi e dal Responsabile Generale Remo Merlo si è presentata quasi al completo all’appuntamento ciclistico di fine stagione.

Sabato 12 Ottobre, nell’assolata città ligure per il Primo Trofeo ANMIL Città di Savona, si sono presentati in 45 i ciclisti dell’Handbike e si sono sfidati su un percorso cittadino di 3 km. La gara Nazionale di Handbike si è svolta proprio alla vigilia della 63° Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro, che l’Anmil (Associazione nazionale fra lavoratori mutilati e invalidi del lavoro) ha celebrato domenica 13 Ottobre in tutta Italia.

Per l’Associazione ASD cuneese erano presenti: Sergio Anfossi, Marco Boffa, Christian Coccato, Francesco Fieramosca, Massimo Giacoma, Claudio Mirabile, Marcello Trentin, Igor Galliano, Gianfranco Pigozzo, Maurizio Tallone, Ivan Sperone, Silvana Taravelli, e Valentina Rivoira che hanno lottato anche per il Campionato Italiano di handbike per società che si concludeva appunto con questa prova. La gara con la formula di 1 ora + un giro e nel Team Relay dove per ogni squadra tre atleti di diverse categorie gareggiavano in staffetta, ha suscitato curiosità e ammirazione per le strade del Lungomare Savonese.

Il Presidente fossanese della P.a.s.s.o, Sergio Anfossi, ha chiuso la stagione 2013 nel migliore dei modi PRIMO ASSOLUTO, nella classifica generale e Primo nella categoria Mh3. Anfossi, intervistato dalle televisioni regionali, ha provato a spiegare il segreto della sua potenza che gli ha permesso di percorrere i 39.6 km del percorso in 1 ora, 9 minuti e 29 secondi alla media di 34 km/h. Grazie, poi al lavoro e agli ottimi piazzamenti di tutte le altre frecce gialle ci si è aggiudicato un meritato piazzamento per la Polisportiva senza ostacoli cuneese, giunta seconda nella classifica del Campionato di Società Handbike.

Ed eccoli i risultati dei nostri ciclisti:

Secondo Posto per la fossanese Valentina Rivoira in Wh2, 2° Posto per Silvana Taravelli di Magliano Alpi in Wh3.

Nella Mh3,Terzo Posto per il decano Gianfranco Pigozzo; un meritato 4° posto per Maurizio Tallone di Cuneo che ha avuto problemi tecnici; 6° posto per il giovane Ivan Sperone, 9° posto per  Massimo Giacoma di Centallo, 10° Christian Coccato di Gassino Torinese anche lui afflitto da problemi tecnici e termina la classifica Mh3 Marco Boffa giunto 11°.

In Mh1.2 un buon 4° posto per Igor Galliano d’Asti che si è detto fuori forma a fine gara.

Hanno concluso con dei soddisfacenti risultati i ciclisti dell’Mh2 con un ottimo 3° posto per Claudio Mirabile di Sommariva del Bosco, il 5° posto di Francesco Fieramosca di Albenga e l’11° posto del torinese Marcello Trentin.

Alla gara hanno partecipato atleti di livello nazionale ed internazionale quali Giovanni Achenza e l’olimpionica Francesca Fenocchio. Il via è stato dato dall’olimpionico e neo Campione del Mondo Vittorio Podestà, invalido del lavoro Ligure di Chiavari.

Tutto questo è stato possibile grazie alla collaborazione della Regione Liguria, della Provincia e del Comune di Savona, al prezioso supporto della Fondazione De Mari e dell’Unione Industriali e con il contributo di numerosi sostenitori che hanno reso possibile la realizzazione dell’iniziativa patrocinata da Coni, Federazione Ciclistica, Cip, Inail, Aci Savona e Associazione Culturale Centofiori.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3331

Posted by redazione web on ott 17 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV