Luglio intenso per Pittacolo
Dopo un inizio di stagione di tutto rispetto con la vittoria del tricolore MTB a Spilimbergo in aprile, la maglia rosa conquistata al 1° Giro d’Italia Paralimpici, un 2° posto alla prima prova di Coppa del Mondo su strada a Merano e l’oro nella 2^ prova a Segovia in Spagna, il friulano Michele Pittacolo si appresta a partecipare nel fine settimana ai Campionati Italiani strada e cronometro a Verolanuova (Brescia) dove cercherà di difendere i titoli tricolori vinti lo scorso anno a Caldonazzo.
Martedì 9 luglio, invece, si disputeranno i Campionati Regionali su pista al velodromo di San Giovanni al Natisone (Ud) per l’assegnazione dei titoli regionali per l’inseguimento individuale sui 3 km alle 18.30 e il km da fermo alle 21.10.
Da venerdì 12 luglio Michele sarà in Slovacchia, a Vratna, per una delle più impegnative prove di Coppa Europa che già due anni fa lo aveva visto vincitore. Sabato 13 luglio correrà la gara su strada e domenica 14 luglio la prova contro il tempo.
Al rientro dalla Slovacchia, lunedì 15 luglio alle 20.30, Michele Pittacolo sarà ospite al convegno “Sport, insieme si può” ad apertura della manifestazione Sport in Tor che si svolgerà dal 15 al 21 luglio presso il Parco delle piscine di Torviscosa (Ud).
Un mese di luglio ricco di eventi sportivi e di solidarietà che proseguirà con la partecipazione alla gara MTB in programma giovedì 18 luglio all’interno dell’iniziativa Sport in Tor a Torviscosa.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3065