L’ex campione mondiale Alvaro Galvis torna a correre per Santander
Dopo due anni al servizio della Liga de Discapacitados de la Fuerzas Armadas, il colombiano Alvaro Galvis, ex campione mondiale di paraciclismo in categoria C2, torna a rappresentare la maglia della sua città natale, Santander.
Nel 2011, Galvis vinse un avvincente oro nella gara in linea di Roskilde, in Danimarca, durante i Mondiali di Praciclismo e il successo iridato gli aprì la strada verso Londra 2012, da cui un anno dopo uscì arricchito di tre medaglie olimpiche.
Fiero di aver eretto la Colombia a immagine del paraciclismo, l’atleta ha deciso di ritornare sui suoi passi, a correre per Santander, sodalizio che fu interrotto nel 2011, per problemi legati ai rappporti con l’amministrazione locale.
Con l’arrivodel nuovo governatore, Galvis ha ora l’occasione di rientrare in un ambiente a lui più familiare. “L’opportunità che mi è stata data mi consentirà, fra le altre cose, di stare più vicino alla mia famiglia”, ha dichiarato l’atleta, sebbene non abbia mancato di ringraziare la divisione sportiva della Policia Nacional per averlo accompagnato verso la vetta del mondo sportivo.
Marco Vincini
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3024