Nuovo team neozelandese in vista dei mondiali in Canada
La Coppa del Mondo e i Campionati che verranno ospitati in Canada fra agosto e settembre sono il principale obiettivo di ogni squadra di paracycling e la Paralympics New Zealand (PNZ) non fa eccezione.
Dieci atleti sono stati reclutati per formare il nuovo team neozelandese, da poco convocato dal coach Brendon Cameron, che si è detto molto soddisfatto del mix di talenti che la squadra comprenderà, un pool di atleti ideale in preparazione per i prossimi Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro, in programma per il 2016.
I numeri contano e la PNZ lo dimostra, a cominciare da da Kate Horan, atleta che proviene dal mondo della corsa (medaglia d’argento nel 2008 nei 200 metri alle Paralimpiadi Estive di Pechino). Ora, la Horan è passata alle ruote, categoria C4, e dati i suoi precedenti nel mondo dello sport le aspettative non possono che essere alte.
Il giovane tandem composto da Phillipa Gray e Laura Fairweather (pilota) sono invece già una coppia conosciuta nell’ambiente del paraciclismo, avendo ottenuto grandi risultati nelle ultime Paralimpiadi di Londra (un oro, un argento e un bronzo). La categoria tandem include anche i volti più freschi del team, Emma Foy e Gabrielle Vurmunt (pilota)
Per concludere, nell’handbike il talento si è alimentato all’interno di confini più ristretti ma con risultati altrettanto promettenti. Tiffiney Perry, Jonathan Nelson, Brendon Stratton e Tim Williams hanno infatti ottenuto ottimi risultati in competizioni come l’Australian Para-Cycling Road Nationals e il BikeNZ Club Road National Champs.
Marco Vincini
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2859