|

Jon Norfolk è il nuovo allenatore della squadra inglese di paracycling

fonte:www.cyclingweekly.co.uk

Da allenatore in seconda Jon Norfoolk, ex atleta di Manchester è ufficialmente passato al ruolo di primo allenatore per il team britannico di paracycling, che porterà i suoi verso le prossime sfide, a cominciare dal campionato mondiale su strada di Baie Comeau, in Canada, previsto per la fine di agosto, per arrivare verso le Paralimpiadi di Rio del 2015.

Gli atleti che Norfolk andrà ad allenare hanno già fatto bene a Londra, come dimostrano gli otto ori, nove argenti e cinque bronzi fra pista e strada conquistati da campioni come David Stone, Sarah Storey e Rachel Morris, per dirne alcuni.

Jon Norfolk, dal canto suo, si fregia di un passato da grande corridore di tandem: insieme a anthony Kapples, infatti, riuscì a battere la coppia Barney/Storey, vincendo uno dei quattro ori conquistati nel quarto evento della Coppa del Mondo, proprio nella sua natale Manchester, nell’ormai lontano 2008.

Il coordinatore del Team britannico, Gareth Sheppard, ha rilasciato parole di entusiasmo nei confronti del nuovo entrato, definendo il suo mix di esperienza sul campo e attitudine al ruolo di allenatore un vero e proprio perno su cui fare leva in previsione di Rio de Janeiro.

Marco Vincini

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2792

Posted by redazione web on mag 9 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV