Campionato nazionale di paraciclismo al Luis Puig di Valencia
Sarà su pista la prossima competizione spagnola di paraciclismo, che si svolgerà in concomitanza con la consegna del Trofeo Internacional Ciutat di Valencia, una gara spagnola obbligatoria per tutte le 170 nazioni iscritte all’UCI, in base a quanto stabilito dal nuovo calendario.
L’evento sarà organizzato dalla RFEC (Real Federación Española de Ciclismo), insieme al comune di Valencia, la Fundación Deportiva Municial e la Federación Valenciana de Ciclismo.
La cornice sarà il velodromo del centro polisportivo Luis Puig di Valencia, inaugurato nel 1992 in occasione del Campionato Mondiale di Ciclismo su Pista. Per l’occasione, la RFEC ha deciso di sfruttare l’opportunità riunendo in un unico tipo di competizione le due diverse categorie implicate, disabili e normodotati.
La prova si terrà sabato 1 e domenica 2 giugno, mentre venerdì 31 maggio sarà dedicato ad allenamenti e briefing. Nonostante ciò, il programma è ancora provvisorio e la sua eventuale conferma finale deve ancora essere data.
Vale sempre la pena ricordare come il paraciclismo abbia ormai raggiunto vette di assoluta eccellenza, grazie ad atleti come il nostro Alex Zanardi, che negli ultimi Giochi di Londra ha agguantato due medaglie d’oro nella categoria H4.
E’ dunque auspicabile che tale competizione possa risultare un appuntamento imperdibile per pubblico e addetti ai lavori.
Marco Vincini
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2696