P.a.s.s.o. Cuneo si lega al ‘L tò Almacach
Presso l’Auditorium Bertello di Borgo San Dalmazzo, Domenica 25 Novembre 2012 è stata presentata l’edizione 2013 de ‘L tò ALMANACH della casa Editrice Primalpe.
Nell’ambito della presentazione del famoso annuario della Casa Editrice fondata da Costanzo Martini nel 1978, sono stati assegnati riconoscimenti a quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’Almanach 2013, previsto in due volumi grazie alla parte dedicata ai “ragazzi”.
Poeti in lingua italiana e in vernacolo, scrittori, bande musicali, gruppi di ballo, scuole e anche la P.a.s.s.o Cuneo si sono avvicendati sul palco per ricevere il prezioso riconoscimento.
La nostra Associazione sportiva è stata premiata in seguito alla collaborazione attuata con la Casa Editrice dall’Ufficio Stampa P.a.s.s.o. nelle persone di Aldo Baudino e Dorotea Maria Guida.
Lo staff della Primalpe era presente al completo con il Presidente Ezio Bernardi, il vice presidente Davide Borgna, il tesoriere Manuela Fantini, il consigliere esperto di dialetto Guido Musso ed hanno accolto affettuosamente la piccola delegazione P.a.s.s.o. intervenuta.
Per l’associazione sportiva era presente l’avvocato Mario Rosso (Presidente P.a.s.s.o) Alessandro Bracco (socio fondatore) Massimo Giacoma, Maurizio Tallone, Silvana Taravelli (atleti dell’handbike) Mario Giordano ed Emanuela Piumatti e l’Ufficio Stampa.
Durante la premiazione l’avv. Rosso ha voluto porre l’accento sull’importanza dell’articolo 3 della Costituzione Italiana recitandone i principi: “È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese”; ancora non sempre attuati.
Aldo Baudino, invece, ha ricordato come sedici anni fa la P.a.s.s.o. sia nata grazie alla volontà di un piccolo gruppo di persone con limitazioni fisiche quali S. Anfossi, A. Bracco, S. Dutto, M. Franco, W. Giraudo, B. Peano, che hanno creduto nell’importanza dello sport come supporto all’integrazione sociale delle persone disabili.
Illustre assente alla manifestazione Remo Merlo, responsabile generale P.a.s.s.o. che in contemporanea a Torino ritirava un premio dalla Federazione Ciclistica Italiana per l’attività sportiva svolta dalla nostra associazione nell’ambito dell’Handbike.
Ringraziamo Primalpe, per la condivisione di gustosi piatti presso il ristorante Belsito frazione Beguda a Borgo San Dalmazzo, dove in allegra compagnia abbiamo unito gli intenti del concetto di Associazione: coesione e aggregazione!
Dorotea Maria Guida
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2339