|

Secondo GranPremio Handbike di Monza

Venerdì 5 ottobre, dalle ore 18,00 alle ore 19.30 presso l’Arengario di Monza si terrà l’evento ”MEET THE PARALIMPYCS. La Città di Monza incontra i campioni delle Paralimpiadi di Londra 2012, appuntamento aperto al pubblico (e gratuito).
Intorno all’Arengario, concesso dal Comune per questa importante iniziativa, sarà possibile osservare e studiare da vicino le handbike spinte dalla forza delle braccia che hanno consentito agli atleti italiani di guadagnare ben 7 medaglie alle Paralimpiadi di Londra. Il pubblico potrà incontrare i Campioni che racconteranno la loro esperienza e i loro progetti per il futuro.
Il giorno successivo, sabato 6 Ottobre alle ore 13.00 gli atleti scalderanno “i manettini” all’Autodromo Nazionale di Monza dove, allo scattare del semaforo verde partirà la gara di handbike.
Attesissimo al via Alex Zanardi, ex pilota di Formula1 che quest’anno ha vinto 2 medaglie d’oro e una d’argento alle Olimpiadi, che scenderà in pista per difendere il titolo di conquistato nell’edizione 2011.
Una grande occasione per la città di Monza per dimostrare ulteriormente la propria sensibilità alle tematiche della disabilità e l’impegno a diffondere i valori e l’importanza dello sport disabile.
Monza è il tempio della velocità” dice Alessandro Villa, Presidente del Gruppo Ciclistico PiccoliDiavoli3Ruote asd onlus e non possiamo nascondere la felicità che abbiamo provato, quando ci hanno permesso di correre la nostra gara su questo storico circuito. E’ un grande riconoscimento all’altissimo livello sportivo e agonistico che abbiamo dimostrato l’anno scorso quando la nostra gara internazionale è stata corsa nel Parco delle Villa Reale.
In più quest’anno la gara ha anche uno scopo benefico perché una parte delle iscrizioni sarà donato all’Associazione AISA ONLUS, che si occupa di Atassie, AF, una grave malattia degenerativa che ha colpito me e mio fratello.
Questo evento è stato possibile grazie al Patrocinio della Privincia di Monza e della Brianza e del Comune di Monza e grazie al sostegno di aziende amiche quali Ambrosio, Editvallardi, Zio Pizza, Serving, Gruppo Sol, Vivisol e Schneider Electric alle quali va il ringraziamento dell’Associazione sport diversamente abili piccoliDiavoli3Ruote Onlus.
PROGRAMMA
Sabato 6 ottobre 2012 Autodromo di Monza
Ritrovo per punzonatura
Dalle 10. 30 alle 12 sabato 6 ottobre 2012 presso paddock del autodromo per verifica tessere, colore casco per ogni singola categoria, consegna numeri di gara, firma foglio di partenza e ritiro pacco gara.
Si ricorda che è obbligatoria l’ esibizione della licenza di gara FCI

Ore 12.45 schieramento di partenza
Ore 13.00 inizio gara
Ore15.30 cerimonia di premiazione gara.

Maggiori informazioni sul sito http://granpremiopd3r.wordpress.com/

(fonte http://www.monzanet.it)

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2157

Posted by redazione web on ott 3 2012. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV