Ecco Andy, la mascotte del Giro d’Italia di Handbike
Eccola qui la fantastica mascotte del Giro d’Italia di handbike; si chiama Andy ed è una formichina che viaggia in handbike. L’idea formidabile e davvero simpatica è venuta a Lorenzo Pizzuti e Maria Luigina Sirianni che hanno vinto il concorso indetto dagli organizzatori della competizione insieme ad Anmil (Associazione Nazionale fra Lavoratori, Mutilati e Invalidi del Lavoro) e Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
Semplice quanto efficacissima la scelta dei due creatori: “L’idea di utilizzare una formica come MASCOTTE ufficiale del Giro d’Italia di HandBike nasce dalla naturale attribuzione dei valori proposti di questo simpatico insetto: COMPETIZIONE, AGGREGAZIONE e SOLIDARIETÀ”.
Ben fatto. La simpatia di Andy è immediata e travolgente, tanta la forza e la carica che esprime la formica con il caschetto e la maglia rosa intenta a correre incontro al futuro con il sorriso fra le labbra: “ ANDY richiama immediatamente al mezzo scelto dai nostri atleti, l’HANDbike, ed il termine inglese “Handy”, cioè maneggevole, funzionale, utile”, hanno spiegato Lorenzo Pizzuti e Maria Luigina Sirianni, vincitori del concorso che ha visto la partecipazione di numerosi amici e simpatizzanti del Giro. Il premio, del valore di circa 1000 euro, sarà consegnato a Lorenzo e Maria Luigina n occasione dell’ultima tappa del Giro d’Italia di Handbike 2012, domenica prossima a Sulmona (AQ): “Desideriamo ringraziare particolarmente ANMIL ed AISM senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare il concorso”; hanno specificato i dirigenti dell’asd Giro d’Italia di handbike”.
Le tipografie sono già all’opera per produrre la simpatica immagine di Andy sulla brochure, sulle locandine e cartoline, sui manifesti e gli striscioni che accompagneranno tutte le emozionanti tappe del Giro d’Italia di handbike 2013; “Benvenuta tra noi, carissima Andy!”
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2143