|

Tutti sul Podio i ciclisti della Granda

Casale Monferrato (AL) è stata l’emozionante vetrina della penultima Tappa del Giro d’Italia Handbike. Mentre tutti i big dell’Handbike italiana sono impegnati nelle Paralimpiadi di Londra, i nostri atleti cuneesi hanno ben figurato nella penultima del Giro e unica tappa piemontese. Nonostante il meteo sia stato clemente, infatti, il “trofeo Anmil Inail in memoria delle vittime dell’amianto” si è rivelato un successo grandioso grazie all’impegno e alla passione dei sessanta atleti al via della tappa, molto combattuta, che si è svolta nel pieno centro storico della Città, gremita di gente. Un pubblico di spettatori entusiasti degli handbiker che hanno avuto una calorosa accoglienza dall’Amministrazione Comunale e la disponibilità della Polizia Locale e della Protezione Civile che hanno garantito che tutto si svolgesse eccellentemente. Ma eccoli qui i nomi (e la categoria di appartenenza) dei ciclisti della P.a.s.s.o Cuneo che sono saliti sul podio di questa Tappa del Monferrato. Claudio Mirabile di Sommarriva del Bosco (CN) giunto terzo in MH2, la categoria che ha visto vincitore Stette Pantaleo. Mirabile ha percorso i 36 km del tracciato in 1 h e 4 minuti alla media di 31, 3 km/h. Inoltre registriamo il 12° tempo di Francesco Fieramosca che ha migliorato il suo personale. Alessandro Borlino di Cuneo arrivato terzo nella categoria MH3, in 1 h e 8 minuti alla media di 31,7 km/h Il Cuneese Borlino a fine gara ha commentato: “Sono contento della mia prestazione e finalmente dopo tanti sacrifici un 3° posto che mi rimette su il morale ” Nella stessa categoria gli altri biker della P.a.s.s.o si sono classificati: 19° Christian Coccato e 20° Marco Boffa. Diego Colombari di Moretta (CN) è giunto al secondo posto in MH4 e continua a detenere la Maglia Rosa conquistata nelle prime tappe del Giro. Va sottolineato che alla Tappa di casale Monferrato di domenica 2 Settembre, per la prima volta e prima del via, tutti gli atleti hanno reso omaggio agli atleti convocati alle Paralimpiadi con l’inno nazionale suonato dalla banda della cittadina.

Gli organizzatori del Giro d’Italia Handbike e la Polisportiva ASD P.a.s.s.o Cuneo danno a tutti l’appuntamento a domenica 23 settembre a Sulmona (AQ) per la finalissima e ultima tappa del Giro!

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2005

Posted by redazione web on set 4 2012. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV