|

Il Presidente della Repubblica Albanese consegna ad Haki Doku la bandiera nazionale

Si può dire che i Giochi Paralimpici per Haki Doku e per il GS Rancilio siano iniziati ieri, quando il Presidente della Repubblica Albanese ha incontrato Haki Doku e Roberto Rancilio nel palazzo presidenziale a Tirana.

Una cerimonia solenne per un momento tanto importante, che il Presidente Bujar Nishani ha voluto condividere con il Ministro del Turismo e Sport, Mr. Aldo Bumci, l’Ambasciatore Britannico a Tirana, Mr. Nicolas Cannon, la Presidente del Comitato Olimpico Albanese Mrs. Ela Tase, il General Manager della sezione UNICEF Albania, Mr. Detlef Palm e i due principali partner che hanno collaborato al progetto “Haki Doku: road to London”, il GS Rancilio, come detto rappresentato da Roberto Rancilio e la Fondazione Vodafone Albania, con il General Manager Albi Greva.

Molto belle le parole che il Presidente Nishani ha dedicato ad Haki, riconoscendo l’impegno e gli sforzi fatti in questi anni e complimentandosi per il lustro che con la propria attività riesce a dare alla propria Nazione; importante soprattutto per il legame che mantiene, pur vivendo in Italia da quasi 15 anni.

Ha inoltre sottolineato come l’Albania abbia da tempo iniziato un processo di rinnovamento totale e la presenza, per la prima volta nella storia, di un atleta disabile ai Giochi Olimpici sia un segnale necessario per la conferma e la diffusione di questo riammodernamento, che deve necessariamente toccare tutti gli aspetti della società.

Ha poi ringraziato i partner che hanno accompagnato Haki, definendoli elementi fondamentali per la riuscita di un progetto così ambizioso, laddove le sole istituzioni con il loro intervento, seppur importante, non possono bastare.

Come ultimo atto della cerimonia, il Presidente Nishani ha consegnato ad Haki la bandiera nazionale Albanese, che sarà portata alla cerimonia di inaugurazione dei Giochi Paralimpici, mentre Haki ha donato al Presidente una delle maglie che verranno utilizzate nelle gare di handbike.

Grande emozione in tutti gli ospiti e soprattutto visibile negli occhi di Haki, che finalmente ha raggiunto uno dei traguardi massimi che ogni atleta ha nel proprio cassetto; grande emozione che lo stesso Presidente ha voluto sottolineare ai giornalisti dei canali televisivi e stampa presenti, una trentina circa, invitandoli a seguire da vicino le gare di Haki e darne la maggior diffusione possibile, ritenendolo un esempio forza e volontà da seguire e imitare.

Ora però si entra nel vivo, questo il programma:

-          Martedi 28.8       trasferimento a Londra e accredito presso il villaggio Olimpico

-          Mercoledi 29.8   ore 20,30             Cerimonia di Inaugurazione

-          Dal 30.8 al 4.9      allenamenti presso il circuito Olimpico di Brands Hatch (30 km da Londra circa)

-          Mercoledi 5.9     ore 15,30             cronometro individuale,

-          Venerdi 7.9         ore 16,30             gara in linea,

-          Domenica 9.9     rientro in sede

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1907

Posted by redazione web on ago 28 2012. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV