Doppio Podio e ottime posizioni per gli atleti Passo nel week and Lombardo
Il doppio podio di Diego Colombari, le ottime posizioni nelle classifiche di categoria, i miglioramenti delle medie personali, il ricorso alle cure in ospedale per uno degli atleti, è questo il bottino di “guerra” che gli atleti della polisportiva P.a.s.s.o Cuneo portano a casa dopo le gare in Lombardia (Varese e Como) del 21 e 22 Luglio.
Sabato 21 Luglio, infatti, si è corsa a Olgiate Olona (VA) la 6° Tappa del giro d’Italia Handbike, gara organizzata dall’Associazione “Amici del Gamba” e dal GS Solbiate su un circuito di km 5,5, ripetuto 7 volte.
In questa tappa il podio è un’ utilissimo 3° posto di categoria in MH4 per Diego Colombari con il quale, l’atleta di Moretta (CN), ha modo di conservare la Maglia Rosa che detiene ormai da 5 tappe.
Nella categoria MH3 registriamo gli ottimi risultati di classifica degli atleti P.a.s.s.o:
4° posto per Gianfranco Pigozzo che ha percorso i 38,5 km del tracciato in 1h.02’ alla media si 36,74 Km/h. 5° posto per Alex Borlino di Cuneo che ha impiegato 1h.04’ a 35,73 km/h. 6° posto per l’altro cuneese Maurizio Tallone.
Migliorano i risultati nella stessa categoria gli altri atleti del Team di Cuneo: 17° posto per Massimo Giacoma di Centallo (CN) che corre alle media di 27 km/h e 19° per Christian Coccato che raggiunge i 26 km/h
In MH2 registriamo il miglior tempo per l’atleta P.a.s.s.o Claudio Mirabile che è giunto 6° alla media di 35 Km/h. 14° Francesco Fieramosca che ha corso alla media di 31 Km/h.
Domenica 22 a Cermenate (CO) la 7° Tappa curata dal Team MTB Bee and Bike Bregnano 2000, dall’Associazione Antonio Castelnuovo e dagli Sportivi Montesordesi, gara è valida quale 1° trofeo Città di cermenate “Memorial Luciano Rumi”, la gara è stata ancora più avvincente.
Ancora podio e 3° posto per Colombari che si cuce addosso come un vestito la Maglia Rosa di categoria in MH4.
Nella categoria MH3 ancora buoni piazzamenti per gli atleti della Polisportiva Cuneese: 5° posto per Gianfranco Pigozzo che è a un soffio della Maglia Rosa. Al 6° posto Alessandro Borlino e
9° posto per Maurizio Tallone. Giunto 16° Massimo Giacoma e 20° Christian Coccato.
In MH2 Claudio Mirabile giunge 8° e Francesco Fieramosca, sempre P.a.s.s.o ASD, in 15° posizione.
Come era nelle previsioni della vigilia, le due tappe lombarde disputate nel week end, hanno individuato forse in modo definitivo il palcoscenico dei vincitori del terzo Giro d’Italia di Handbike giunto ormai alle ultime tre tappe.
Ora il Giro d’Italia di handbike, invita appassionati, tifosi ed atleti ad una tappa straordinariamente spettacolare e suggestiva che, domenica prossima 29 luglio avrà come sfondo l’Arena di Verona.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1806