Il Giro d’Italia di handbike torna di scena domani a Somma Lombardo
Poche ore al via della quarta edizione del Gran Premio “Mariangela Con Noi”, tappa del Giro d’Italia di Handbike che si annuncia come un evento sportivo sempre più importante per Somma Lombardo, per la provincia di Varese e per il movimento italiano di handbike. La gara si svolgerà domani, domenica 10 giugno, con inizio alle ore 15 e vedrà la partecipazione di cento atleti in arrivo da tutta la Penisola: “Ci sono tutti i più forti ed alcuni atleti che si cimentano per la prima volta – ha sottolineato l’organizzatore Silvio Pezzotta – io sono felicissimo che tutto il territorio rimanga coinvolto dal nostro entusiasmo, evidentemente contagioso. Quest’anno abbiamo qui con noi anche l’Associazione La Strada che lavora con impegno per la prevenzione stradale e che costituirà un validissimo supporto alla gara.
La quinta tappa del Giro d’Italia di handbike si svolgerà su un circuito di km 2,3 comprendente via Giusti; via Novara, corso Repubblica, via Palestro, largo Alpini, via del Rile e via Giusti. Si correrà con la formula “un’ora più un giro”. Il giro di ricognizione sarà davvero speciale perché ad accompagnare i protagonisti della corsa ci saranno i 20 giovanissimi atleti del Velo Club Sommese: “Un altro motivo per non mancare questo appuntamento – ha aggiunto Pezzotta – per il quale stiamo preparando altre sorprese”
La tappa di domani del Giro d’Italia di Handbike, organizzato dall’asd Giro d’Italia di handbike in collaborazione con Anmil, Aism, Sicurezza&Lavoro, Rai News ed il supporto di Virtual Image, Utensili ABC, Ferroli, PMP, Toshiba, costituirà anche l’occasione per vedere da vicino il Trofeo Assoluto, l’opera del Maestro Roberto Caccin, che premierà al vincitore assoluto delle classifiche generali della Maglia Rosa maschile e femminile al termine della finalissima, in programma a Sulmona domenica 23 settembre.
L’Associazione LA STRADA è una giovane e dinamica realtà del privato sociale, con una visione d’avanguardia della propria missione, strutturazione e del proprio posizionamento.
Nata come naturale evoluzione delle esperienze personali dei Soci fondatori, l’Associazione persegue con ogni utile iniziativa il fine della sicurezza sulle strade. Costituiscono oggetto dell’attività associativa lo studio e la ricerca, anche in contesti internazionali, in materia di prevenzione e sicurezza del fenomeno circolatorio in tutte le sue manifestazioni.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1662