Il successo dell’handbike P.a.s.s.o Cuneo al Giro D’Italia
Terminata il 18 Maggio la 13° tappa Savona – Cervere del Giro d’Italia che ha visto vincitore Mark Cavendish, si tirano le somme dell’evento che è stato straordinario sotto tutti i punti di vista.
La tappa Ligure – Cuneese è stata seguita da un incredibile pubblico, presente lungo tutto il percorso e sopratutto all’arrivo di Tappa a Cervere, dove è stata riservata un’ovazione per i ciclisti dell’handbike che hanno fatto da apripista alla gara ciclistica Nazionale.
Nelle parole di Remo Merlo – Responsabile Generale della Polisportiva P.a.s.s.o – si evince la fierezza per aver fatto sfilare i “suoi ragazzi” da Cherasco a Cervere prima della carovana Rosa: “Gli atleti dell’Handbike di Cuneo hanno ricevuto tutto il supporto e la collaborazione di RCS Sport con la quale abbiamo consolidato la collaborazione anche per eventi futuri. Mauro Vegni, Responsabile della Direzione di Corsa del Giro D’Italia, si è mostrato compiaciuto per il fervore riservato ai nostri ciclisti dell’handbike.”
L’emozione del bagno di folla è proprio quella che hanno avvertito i ciclisti dilettanti della disciplina Paralimpica dell’handbike sfilati sotto i festoni rosa. Nelle parole degli stessi atleti c’è tutto l’entusiasmo per un evento riuscitissimo. Diego Ferrero, originario di Cervere, che riprende quest’anno a gareggiare dice: “E’ stata una gran bella sensazione passare sotto il traguardo del Giro d’Italia, soprattutto perché qui in provincia siamo riconosciti dalla gente”.
Maurizio Tallone: Siamo tutti molto entusiasti della bella vetrina che ha riservato agli atleti della P.a.s.s.o il Giro. E’stata una grande emozione avere l’attenzione della stampa e dei fotografi tutta su di noi; inoltre è stato incredibile il sostegno del pubblico”.
Il rinnovato legame collaborativo tra la Polisportiva cuneese e RCS Sport è preludio di nuovi ed emozionanti eventi tra il ciclismo professionistico e dilettantistico dell’handbike. Mentre è incontenibile il desiderio di emergere dei ciclisti con limitazioni fisiche della P.a.s.s.o: Marco Boffa, Diego Ferrero, Massimo Giacoma, Claudio Mirabile e Maurizio Tallone, sfilati a Cervere.
Dorotea Maria Guida
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1591