Giro d’Italia Handbike: si pensa all’edizione 2012
Dopo l’entusiasmante finale estivo di Alba (CN), il Comitato Organizzatore del Giro d’Italia di Handbike è di nuovo all’opera e domenica prossima si riunirà per iniziare a valutare le numerose richieste pervenute da tutta Italia (e non solo) per la stagione 2012.
Ovviamente in questi mesi la macchina operativa del Giro non è stata di certo ferma… anzi, sono state numerose le partecipazioni in diverse località d’Italia ad iniziative inerenti l’Handbike, a cominciare da convegni e meeting riguardanti lo sport paralimpico ove il giro è stato presente. Non ultima è stata la giornata nazionale paralimpica che si è svolta presso la Regione Lombardia durante la quale la Presidente Maura Macchi e il direttore del Giro Andrea Leoni hanno avuto modo di incontrare il Governatore Roberto Formigoni.
Nel contempo, Fabio Pennella – per la Comunicazione & Marketing del Giro – ha preso contatti con la campionessa Italiana Roberta Amadeo nella speranza di riuscire a trovare un accordo di partnership e supporto con la AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), associazione di cui Roberta è dirigente a livello nazionale.
Lo stesso Ufficio Marketing ha promosso il Giro d’Italia di Handbike tramite passaggi Radiofonici su emittenti locali e Nazionali, oltre a dar una nuova impronta ai canali di comunicazione ufficiali che continueranno a vedersi rinnovare con numerose novità ed attività per tutti gli amici che seguono il Giro. Non ultima la proposta di una giornata interamente dedicata al Giro e agli atleti, denominata “GIHB DAY”. che avrà lo scopo quello di far incontrare per la prima volta Comitato Organizzatore, atleti e tecnici in quella che sarà una giornata di discussione e scambio di idee che vedrà la luce nel prossimo futuro; “Ritengo che momenti di questo tipo siano alla base di ogni buona collaborazione e organizzazione”, ha commentato Andrea Leoni.
In questo periodo, inoltre, la Presidente Maura Macchi ha già avuto i primi incontri con Maurizio Verri di Virtual Image che riconfermerà con immutato entusiasmo la disponibilità e supporto per l’edizione 2012.
Dopo la riunione di domenica prossima il Comitato Organizzatore del Giro d’Italia di Handbike sarà pronto a dar vita alla nuova edizione 2012 con importanti novità e sorprese che vedranno gli atleti coinvolti in giro per il Belpaese.
Per le prossime novità e news dal Giro si segnala il canale Facebook sul quale gli aggiornamenti, le notizie e le novità sono pubblicate in tempo reale.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1098