|

Alesi e Macchi in pista… per un giorno

Due obiettivi, Los Angeles e Indianapolis, una grande amicizia, un ovale e due bici Specialized. Da questi ingredienti è iniziata stamattina al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Bs) la preparazione di Fabrizio Macchi e Jean Alesi, verso i Mondiali su Pista di Los Angeles di febbraio per il primo, e la 500 Miglia di Indianapolis per l’ex ferrarista che tornerà così alle competizioni il prossimo 27 maggio dopo un periodo di stop.

I due campioni, grandi amici nella vita, hanno svolto una seduta di allenamento in pista – battesimo dell’ovale sulle due ruote per Jean Alesi sotto lo sguardo attento del CT della Nazionale di Paraciclismo Mario Valentini, in raduno con gli azzurri a Montichiari. Dopo una ventina di giri di riscaldamento, Fabrizio ha fatto scoprire a Jean l’ebbrezza delle curve paraboliche, correndo nella parte alta dell’anello. La seconda metà dell’allenamento è stata invece dedicata al Keirin, con i due atleti che si sono posizionati dietro la moto. Infine, Jean Alesi ha proseguito in solitaria gli ultimi giri, con Fabrizio che dall’esterno commentava il suo stile ai microfoni di Sky Sport.

“E’ stata una giornata davvero proficua per me – commenta raggiante il pilota francese – potersi allenare con un campione del calibro di Fabrizio e poter ascoltare da lui a da Valentini consigli così importanti per la mia preparazione e su come approcciare la bici in maniera professionale, rappresentano sicuramente un valore aggiunto in vista del mio ritorno alle gare”.

“ Questa mattina Jean ha affrontato per la prima volta l’anello non con le 4 ruote, ma con le sue due gambe – racconta il ciclista varesino  – è un campione anche in sella alle due ruote e in pista è molto aggressivo proprio come lo è sulla monoposto. E’ stato molto stimolante anche per me e, Jean si è appassionato al ciclismo paralimpico e l’anno prossimo vuole venire a Londra a seguire le nostre gare.

“Jean e Fabrizio hanno utilizzato due modelli diversi di Specialized:  Macchi la Shiv che usa sia in pista che nelle crono su strada e con la quale ha vinto l’argento ai mondiali a cronometro a settembre, mentre per Alesi abbiamo scelto una Venge, un modello più semplice e più maneggevole visto l’esordio in pista. Una bicicletta comunque veloce e performante, utilizzata da Mark Cavendish della HTC-Highroad per vincere i mondiali di ciclismo su strada: i risultati si sono visti sul campo questa mattina”,  commenta Marco Cislaghi, Responsabile Marketing Specialized Italia.

Terminata la seduta di allenamento con Alesi, per Macchi continua il ritiro con la nazionale in vista della preparazione mondiale.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=1065

Posted by redazione web on ott 31 2011. Filed under atleti, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV