Fabrizio Macchi conquista il 27° titolo italiano
Il Velodromo Fassa Bortoli di Montichiari (Bs) porta fortuna a Fabrizio Macchi. Dopo l’argento ai Campionati del Mondo di marzo, sabato mattina il ciclista varesino ha messo l’ultimo sigillo di una stagione ricchissima di successi, conquistando il 27° titolo italiano nella prova ad inseguimento del Campionato Italiano su Pista di Montichiari.
“Sono molto contento di questo 27° titolo – commenta Macchi – che dimostra soprattutto quanta strada ho fatto fino ad oggi. Le sensazioni in gara sono state buone, anche se la gamba non è del tutto guarita. Ottimi anche i riscontri con la mia nuova bicicletta da pista Specialized SHIV Track e il tempo con cui ho chiuso la gara – 4’05- è già più veloce del 4’08- con cui ho vinto il bronzo alle Olimpiadi di Atene nel 2004”.
“A breve – prosegue ancora Macchi – questa pista di Montichiari diventerà la mia seconda casa per preparare il Mondiale di febbraio a Los Angeles e poi l’Olimpiade di Londra. A fine ottobre dovrebbe già essere in programma il primo raduno con la Nazionale, per cui non ho neppure il tempo di tirare il fiato”.
Nella serata di sabato 1° ottobre, il ciclista varesino si è spostato a Parabiago (Mi) dove era in corso la 13° Rancilio Cup, prova finale dell’European Handbike Circuit. Fabrizio ed il compagno di squadra Fabio Triboli hanno preso parte ad una gara-esibizione a cronometro.
“E’ stata una bella esperienza e sono sicuro che abbiamo gettato le basi per aprire la Rancilio Cup anche alle gare di bicicletta nel 2012 – racconta Macchi – D’altronde, la Rancilio Cup è una bellissima manifestazione e anche noi ciclisti saremmo felici di poter prendere parte a quest’ importante prova internazionale”.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=929