|

Ecco i campioni italiani su pista

Con l’assegnazione delle ultime 16 maglie in palio, di cui 7 nel Paraciclismo, si sono conclusi in modo spettacolare i Campionati Italiani Assoluti di Ciclismo su Pista al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari.

I nuovi Campioni Italiani sono Silvana Vinci (500metri WC4), Andrea Tarlao (Chilometro C5), Michele Pittacolo (Chilometro C4), Roberto Bargna (Chilometro C3), Andrea Pusateri (Chilometro C1), Emanuele Bersini e Riccardo Panizza (Chilometro Tandem), Maria Giulia Confalonieri (Corsa a Punti jr), Monia Baccaille (Corsa a Punti élite), Francesco Lamon (Omnium jr), Giairo Ermeti (Omnium open), Stella Tomassini (Keirin jr), Elisa Frisoni (Keirin élite), Davide Ceci (Keirin jr), Francesco Ceci (Keirin open) e Manuel Cazzaro con Christian Dagnoni (Derny).

Le gare hanno preso il via al mattino con la quarta dell’Omnium maschile (l’Inseguimento) juniores e open: negli junior la vittoria è andata a Simone Consonni, mentre tra gli open il miglior tempo è stato fatto segnare da Alessandro De Marchi.

Si sono svolte anche le 7 finali dei 500 metri e del Chilometro del Paraciclismo con le vittorie di Silvana Vinci della Viner Factory Team nella categoria WC4 con il tempo di 45”916 sui 500m, di Andrea Tarlao (GS Sorgente) nella categoria C5 1km con 1’10”792, di Michele Pittacolo (Fontanafredda) nella categoria C4 1km con 1’12”547, di Roberto Bargna (Rampi Club Brianza) nella categoria C3 1km con 1’19”162, di Pusateri Andrea (MTB Bee and Bike) nella categoria C1 1km con 1’40”202 e della coppia forma da Emanuele Bersini (Polisportiva Disabili Valcamonica) e Riccardo Panizza (Bike Team Mandello) nel Tandem 1km con 1’10”186.

Dopo il programma mattutino dedicato alle finali del Paraciclismo la sessione pomeridiana si è aperta con le attese finali delle Corse a Punti femminili per le categorie juniores ed élite.

Al termine della manifestazione queste sono le parole di soddisfazione del Direttore dell’Organizzazione Priscilla Bontempi: “L’evento dei Campionati Italiani Assoluti su Pista è stato molto soddisfacente sia per pubblico, molto numeroso tutti i giorni, che per il livello delle competizioni dove tutti gli atleti sono stati grandi protagonisti sia a livello maschile che femminile facendo segnare anche diversi Record Italiani. Vogliamo fare un ringraziamento particolare agli sponsor, che ci hanno permesso di svolgere questa manifestazione, ai volontari che hanno lavorato duramente durante questi 5 giorni e alla famiglia Bregoli senza la quale tutto questo movimento non sarebbe possibile”.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=914

Posted by redazione web on ott 3 2011. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV