|

Macchi cerca il 27° titolo tricolore

La stagione agonistica 2011 di Fabrizio Macchi si chiude nel weekend a Montichiari, sulla stessa pista del Velodromo Fassa Bortolo dove iniziò lo scorso 11 marzo con la conquista dell’argento iridato ai Mondiali Uci di Paraciclismo.

Il Campionato Italiano Assoluto su Pista, al via già da ieri (28 settembre) ma che vede in programma le gare di paraciclismo sabato 1 e domenica 2 ottobre, sarà l’ultimo impegno dell’anno per il ciclista varesino vice campione del mondo in carica, che mette così in archivio una delle stagioni più gloriose di carriera con i molteplici successi in Coppa del Mondo e in Coppa Europa, e il doppio argento ai Mondiali su pista e a cronometro (Montichiari, 11 marzo e Roskilde, 8 settembre).

Doppio sarà l’impegno per Macchi che sabato prenderà il via nella gara ad inseguimento individuale e domenica nel chilometro da fermo: gare che potrebbero regalargli la cifra-record di 28 titoli italiani.

“Il campionato italiano, oltre ad essere la mia ultima gara di stagione – commenta Macchi – sarà un importantissimo test per provare la nuova bicicletta da pista Specialized SHIV Track. A febbraio mi attende il Mondiale su Pista a Los Angeles e a settembre le Paralimpiadi di Londra, per cui adesso la mia attenzione si sposta solo sulla pista. Malgrado i dolori alla gamba e gli ematomi ancora non del tutto riassorbiti dopo la brutta caduta in allenamento ai Campionati del Mondo, a Montichiari cercherò, come al solito, di affrontare l’appuntamento al massimo delle mie possibilità per portare a casa le maglie tricolore numero 27 e 28”.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=911

Posted by redazione web on set 29 2011. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV