Doppio podio in Coppa Europa per Fabrizio Macchi
Dalla trasferta elvetica di Gippingen, sede della prima tappa di Coppa Europa di paraciclismo, Fabrizio Macchi torna a casa con altri due importanti risultati. Ieri, nella prova cronometro, il ciclista varesino è giunto secondo cedendo per soli 4 secondi allo storico rivale Michail Stark (Cze): 23’54 il tempo del ceco e 23’58 quello di Macchi. Alle loro spalle, con un ritardo di 26”, il tedesco Tobias Graf.
Nella prova in linea di questa mattina, Fabrizio Macchi dopo pochi chilometri dalla partenza ha accusato forti dolori allo stomaco che lo hanno costretto a fermarsi qualche minuto, per poi ripartire all’inseguimento degli avversari. L’epilogo della gara ha visto stavolta Graf tagliare il traguardo per primo, davanti a Stark e a Macchi, che è riuscito a guadagnarsi il podio al termine di una straordinaria rimonta.
“E’ come se fosse stata una cronometro anche la gara di oggi – racconta Fabrizio – dopo la mia sosta forzata non mi sono arreso e anzi, in completa solitudine, ho attaccato per tutti i 40 km fino a raggiungere il gruppo di testa. Sono un po’stanco perché è dai Campionati del Mondo su Pista di marzo che non tiro il fiato. La condizione generale è comunque molto buona, me ne sono reso conto questa mattina durante la rimonta, e questo mi dà grande fiducia in vista della Coppa del Mondo di Segovia del prossimo week end”.
La somme dei punti totalizzata da Fabrizio nelle due prove, gli è valso il terzo posto nella classifica generale combinata.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=463