Domenica a Somma Lombardo quarta tappa del Giro d’Italia di Handbike
Tornano le emozioni del Giro d’Italia di handbike e di quegli splendidi protagonisti di un evento che suscita entusiasmo ed invita alla gita ovunque nella nostro bellissimo Paese.
Questa volta la gara, organizzata dall’asd Giro d’Italia di Handbike, farà tappa a Somma Lombardo, in provincia di Varese (Varese), che domenica 5 giugno ospiterà il Gran Premio “Mariangela con noi”.
La gara prenderà il via alle 15.30 in via Giusti, con le categorie H4, H3 e H2 maschili; dopo qualche minuto la partenza sarà data alla categorie H1.1 e H1.2 maschili e alle categorie femminili. Al via saranno presenti tutte le attuali maglie rosa di categoria maschili e femminili, cioè Davide Giozet H1.1, Omar Rizzato H1.2, Pantaleo Sette H2, Mauro Cratassa H3, Mirco De Cortes H4, Monica Borelli H1, Claudia Schuler H2, Anna
Grazia Turco H3. Saranno circa 100 i corridori alla partenza.
Il percorso di gara si snoda su un circuito di km 2,3 lungo via Giusti, via Novara, corso Repubblica, via Palestro, largo Alpini, via del Rile per tornare in via Giusti. Si correrà con la formula “un’ora più un giro”. «Per il secondo anno il Gran Premio “Mariangela con noi” è tappa del Giro d’Italia – ha sottolineato Silvio Pezzotta, presidente del Velo Club Sommese, organizzatore dell’evento e padre di Mariangela, alla cui memoria la corsa è dedicata –; si tratta di un grande riconoscimento, sia sul versante sportivo sia su quello
sociale, del nostro impegno e di tutti quelli che ci hanno sostenuto – e sono stati tanti.
Quello che, infatti, mi piace sottolineare è la partecipazione di tutti i soggetti del territorio a cui ci siamo rivolti. Nessuno si è tirato indietro; ho registrato una grandevoglia di collaborare in città, tanto che preferisco parlare di amici piuttosto che di partner».
A sostenere la manifestazione si segnalano: l’Amministrazione Comunale, l’Assessore Provinciale alle politiche sociali Cristian Campiotti, il Consiglio Regionale con il consigliere Giorgio Puricelli. Inoltre: la Pro Loco di Somma Lombardo, la Polisportiva Sommese, Somma Giovani, l’associazione Quartiere San Rocco e San Bernardino, l’Associazione Nazionale Alpini, lo Sci Club Somma Lombardo. Tra i sostenitori più entusiasti; la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Sandro Stagni, Il Gigante Ipermercati, Maghetti distributori automatici.
Il Gran Premio “Mariangela con noi” gode del patrocinio del Consiglio Regionale della Lombardia, della Provincia di Varese e del Comune di Somma Lombardo.
Le maglie rosa dopo la terza tappa:
cat. MH 1.1: Davide Giozet (Polha – Varese)
cat. MH 1.2: Omar Rizzato (GSC Giambenini)
cat. MH 2: Pantaleo Sette (Polha – Varese)
cat. MH 3: Mauro Cratassa (Viter Sport)
Cat MH 4: De Cortes Mirco (Vitersport)
cat WH 1: Borelli Monica G.C. (Apre Olmedo)
cat. WH 2: Schuler Claudia (G.S. Disabili AltoAdige)
cat. WH 3: Turco AnnaGrazia (ASD MTB Group Matino)
Il Giro d’Italia di Handbike 2011
10/4/2011: 1a tappa – LORETO (AN) – org: Team Ponte
08/5/2011: 2a tappa – DESENZANO (BS) – org: GS San Martino della Battaglia
15/5/2011: 3a tappa – MARINA DI MASSA (MS) – org: Polisportiva Diversamente Abili
05/6/2011: 4a tappa – SOMMA LOMBARDO (VA) – org: Velo Club Sommese
25/6/2011: 5a tappa – OLGIATE/SOLBIATE OLONA (VA) – org: GS Solbiatese & Ass. Amici Del Gamba
26/6/2011: 6a tappa – BREGNANO (CO) – org: Team MTB Bee and Bike
09/7/2011: 7a tappa – FOSSANO (CN) – org: Polisportiva P.A.S.S.O.
17/7/2011: 8a tappa – PORDENONE – org: Ass. Sportiva Disabili “Basket e Non Solo”
31/7/2011: 9a tappa – SULMONA (AQ) – org: AS Pedale Sulmonese
28/8/2011: 10a tappa – ALBA (CN) – org: Sportabili Alba
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=458