|

Vicente, soddisfatto comunque

Vicente Arzo

Sicuramente la gara più attesa della Piacenza Paracycling era la seconda del mattino di sabato, dove il pubblico si è ritrovato a bordo del circuito di Castel San Giovanni per assistere al duello tra l’idolo di casa Alex Zanardi e lo spagnolo Vicente Arzo Diago. Lo scorso anno avevano dato vita ad una battaglia bellissima, risolta al fotofinish a favore dell’azzurro per una questione di centimetri. L’attimo era stato ripreso in una foto bellissima che ha fatto il giro del mondo e che gli organizzatori hanno scelto come sfondo della locandina promozionale del 2011.

Quest’anno tutti aspettavano la “bella” tra Alex e Vicente. Purtroppo la gara per lo spagnolo è terminata anzitempo, dopo lo scontro con l’italiano Cratassa, caduto nella curva alla fine di corso Matteotti nel circuito castellano. L’impatto con l’azzurro è stato inevitabile e per entrambi è arrivato il ritiro, consegnando di fatto la vittoria a Zanardi nella prova su strada.

Dopo la vittoria finale del 2010, quest’anno mi sono ripresentato a Piacenza con l’intenzione di ottenere un ottimo risultato – ha dichiarato Vicente – e di regalare spettacolo sportivo insieme ad Alex, così come con gli altri habikers iscritti.

La caduta di sabato mi ha privato però della possibilità di disputare lo sprint con i tre protagonisti della gara, vale a dire Reekers, Platz e lo stesso Zanardi.

La domenica invece non avevo buone sensazioni, anche se sono riuscito a finire nei primi della cronometro. Nonostante tutto, sono soddisfatto dei risultati ottenuti.

Mi permetto di congratularmi con gli organizzatori della prova di Piacenza, che migliorano di anno in anno così come la partecipazione e il livello sportivo degli iscritti. Grazie a tutti. Sicuramente mi rivedrete nel 2012!”.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=454

Posted by redazione web on giu 1 2011. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV