|

Quanta Italia!

Alle 16.30 è la volta delle categorie C4 e C5 per una prova di 26 giri totali, marcata fin dalle prime battute per una fuga di quattro italiani (tutti nella categoria C5) che sono arrivati fino al traguardo in solitaria. A spuntarla con un guizzo Pierpaolo Addesi, che ha regolato Andrea Tarlao, Angelo Maffezzoni e Alessio Borgato.

La prova è stata caratterizzata da una serie di cadute. In  particolare, dopo soli due giri, quella del ceco Jiri Jezek (classe C4, vincitore qui a Castel San Giovanni nel 2010) che dopo poche tornate ha preso la curva troppo stretta, cadendo a terra. Caduta che non gli ha impedito il proseguimento della corsa, anche se davanti a lui è arrivato l’italiano Michele Pittacolo.

“Il tracciato è impegnativo,  molto stimolante – ha detto il ceco – e i ciottoli rendono particolarmente difficoltoso il passaggio, soprattutto nella piazza principale, dove molti, me compreso, sono caduti. Sono stato più sfortunato del solito in questa giornata, ma sono soddisfatto comunque per il secondo posto nella mia categoria. Ma non è stata soltanto cattiva sorte, Pittacolo ha infatti dimostrato maggior forza nell’ultima parte di gara”.

Dal canto suo, il N. 74 azzurro della categoria C4 la vede diversamente, prendendo in considerazione la sommatoria dei punti della gara in linea di oggi e la cronometro di domani: “Jezek è più veloce, anche se oggi mi sono dimostrato migliore. Domani cercherò di fare del mio meglio, ma contro la sua rapidità sarà una sfida veramente ardua”.

Risultati gara 4

Categoria C5 uomini

1.Pierpaolo Addesi

2.Andrea Tarlao

3.Angelo Maffezzoni

Categoria C4 uomini

1.Michele Pittacolo

2.Jiri Jezek

3. Manfred Gattringer

Categoria C5 donne

1.Susan Powell

2.Silvana Vinci

3.Nora Hansel

Categoria C5 donne

1.Kerstin Brachtendorf

2. Cliare MClean

3. Annina Schillig

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=385

Posted by redazione web on mag 28 2011. Filed under atleti, featured, interessanti, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV