|

Da Salorno a Roma in bicicletta

Sabato 30 aprile, i tre atleti disabili Alessio Borgato, Alessandro Colombo e Andrea Devicenzi del J-NRG Südtirol Paracycling Team partiranno in bici da Salorno alla volta di Roma: il primo maggio saranno ospiti della trasmissione Domenica In, in onda su Rai Uno.

I tre atleti faranno una sorta di staffetta e pedaleranno 200 km ciascuno, unendo simbolicamente l’Italia in questa raccolta fondi in favore di CRI.

“Tale iniziativa – spiega Sibylle Tschager, presidente del Südtirol Paracycling Team – è stata pensata insieme all’associazione Trenta Ore per la Vita Onlus nell’ambito della raccolta fondi in favore di Croce Rossa Italiana per l’acquisto di defibrillatori semiautomatici da installare nelle scuole e nei centri sportivi. Colombo e Devicenzi sono stati rianimati con l’utilizzo di questi strumenti e sono la testimonianza che in caso di arresto cardiaco, un tempestivo intervento con gli adeguati mezzi può salvare la vita”.

“E’ una iniziativa dal duplice significato: da un lato il messaggio di sensibilizzazione verso l’opinione pubblica sulla necessità del tempestivo intervento in caso di arresto cardiaco; dall’altra l’esempio dei tre atleti disabili che dimostrano che nonostante l’handicap si può fare molto per sé stessi e per gli altri. In seguito a incidenti stradali in moto, Alessio ha il braccio destro completamente paralizzato dalla spalla alla mano; Andrea è amputato totale di gamba sinistra e ad Alessandro è stata ricostruita la gamba sinistra con l’uso di diverse parti della gamba destra”.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Salorno, che ha anche contribuito con una donazione.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=324

Posted by redazione web on apr 28 2011. Filed under atleti, featured, interessanti, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV