|

Terza giornata dei mondiali di paraciclismo a Montichiari

La terza giornata dei mondiali di paraciclismo a Montichiari è dedicata alle prove veloci: i primi a scendere in pista sono stati i Tandem uomini per le qualifiche sui 200 metri lanciati. Il miglior tempo è stato fatto segnare dalla coppia britannica Neil Fachie e Craig Maclean con 10.282 il nuovo Record del Mondo davanti ai connazionali Kappes-Storey e agli spagnoli PortoLareo-Villanueva.
La seconda qualificazione è stata quella dell’Inseguimento Tandem donne sui 3 km: il miglior tempo è stato quello del Tandem britannico di Lora Turnham con il tempo di 3.38.850 e in finale affronteranno la Nuova Zelanda di Jayne Parsons.

Seconda prova sprint di giornata la qualificazione della Velocità a squadre (3 atleti per 3 giri di pista): il miglior tempo è stato quello del terzetto britannico con il tempo di 49.809 l’ennesimo Record del Mondo per gli atleti del Regno Unito, nella finale per la medaglia d’oro incontreranno il trio cinese autori a loro volta di un record poi subito battuto.

Dopo le qualificazioni sui 200 m ha preso il via il Torneo di Velocità con i quarti di finale: sono passati al turno successivo i due tandem britannici di Fachie-Maclean e Kappes-Storey, gli spagnoli Porto Lareo e Villanueva Trinidad e gli olandesi Oost-Bos tutti vincitori con due volate a zero.

Le due semifinali sono state vinte entrambe dai tandem britannici e in questo modo si affronteranno nella finale conclusiva.
Terminate le qualificazioni sono iniziate tutte le finali in programma dei 500 metri femminili per le categorie C2-4-5 e l’Inseguimento femminile Tandem.

La Maglia iridata della categoria C5 è stata vinta dalla britannica Sarah Storey (secondo oro per lei) con il tempo di 37.733, sul secondo gradino del podio è andata la cinese Ju Fang Zhou e sul terzo la statunitense Jennifer Schuble. La vincitrice della categoria C4 è stata invece la cinese Jianping Ruan con il tempo di 39.359, la medaglia d’argento è andata all’australiana Susan Powell e quella di bronzo all’altra cinese Ya Ping Ye. Ultima categoria dei 500 metri è stata quella della C2 e la vittoria è andata ancora ad un cinese Qi Tang con il tempo di 45.373 davanti alla sua connazionale Bianbian Sun e alla statunitense Allison Jones.

Terminati i 500 metri sono scese in pista le donne del Tandem per la finale dell’Inseguimento: l’oro è andato alla coppia della Nuova Zelanda Parsons-Waddel fermando il cronometro a 3.39.376, la medaglia d’argento è andata alle britanniche Turnham-Duncan e quella di bronzo alle irlandesi Walsh-Meehan.

Penultima finale di giornata quella della Velocità a Squadre: le maglie iridate sono state indossate dai tre atleti della Gran Bretagna Byrne-Cundy-Kenny che hanno fatto segnare ancora un Record del Mondo con 49.540 (migliorando il loro tempo del mattino), al secondo posto la Cina e al terzo la Repubblica Ceca.

Grande spettacolo nella finale della Velocità maschile dei Tandem con la Gran Bretagna che vince ancora una medaglia d’oro e una d’argento con le coppie Fachie-Maclean e Kappes-Storey, gradino più basso del podio per l’Olanda di Oost e Bos.

Nazione vincitrice del medagliere la Gran Bretagna con 9 ori, 8 argenti e un bronzo.

Il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo ringrazia tutti gli atleti, gli allenatori, lo staff delle squadre, i giudici, i volontari e tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita dell’evento.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=167

Posted by redazione web on mar 13 2011. Filed under featured, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV