Le medaglie della prima giornata
Sono state sette le maglie iridate assegnate nella prima giornata dei mondiali di paraciclismo su pista a Montichiari. La sessione serale si è aperta con un minuto di silenzio in commemorazione delle vittime del terribile terremoto che ha colpito in queste ore il Giappone.
La prima finale del pomeriggio è stata quella del km con partenza da fermo per il tandem donne. La medaglia d’oro è stata conquistata dalla coppia australiana Felicity Johnson e Stephanie Morton (1.09.393) davanti alle britanniche Aileen Mc Glynn ed Helen Scott e alle neozelandesi Jayne Parsons e Sonia Waddel.
Doppietta britannica nella finale del km tandem maschile vinta da Neil Fachie guidato dall’ex velocista Craig McLean che hanno fermato il cronometro sul 1.02.659. Al 2° posto i connazionali Anthony Kappes e Barney Storey e al 3° gli spagnoli Jose Enrique Porto Laero e Jose Antonio Villanueva Trinidad.
I 5 titoli mondiali dell’inseguimento maschile sono stati vinti rispettivamente dallo spagnolo Juan Jose Mendez Fernandez per la categoria C1, dal cinese Gui Hua Liang per la C2, dal britannico Darren Kenny per la C3, dal ceko Jiri Jezek per la C4 e dall’australiano Michael Gallagher per la C5.
La giornata è stata segnata anche da due nuovi record del mondo fatti segnare in mattinata nelle categorie C2 e C5.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=198