Macchi testimonial e protagonista della sesta giornata dello sport paralimpico
Una giornata per sensibilizzare l’opinione pubblica sullo sport paralimpico e dimostrare che, come testimoniano campioni come Fabrizio Macchi, si può vivere appieno la vita anche nella propria disabilità, e raggiungere grandi traguardi nello sport. E’ il significato della 6° edizione della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, organizzata dal Comitato Italiano Paralimpico e da Enel Cuore Onlus con il supporto della Fondazione Italiana Paralimpica, in programma domani, giovedì 13 ottobre.
Fabrizio Macchi è stato scelto anche come testimonial della campagna d’informazione della Giornata dello Sport Paralimpico, che oggi appare sui maggiori quotidiani nazionali.
“Per me è una grande emozione e motivo di orgoglio – queste sue parole – che il Presidente Luca Pancalli ed il CIP mi abbiano scelto come testimonial di questa importante manifestazione. La Giornata Paralimpica sarà il momento in cui tutti i cittadini potranno vedere, toccare con mano e capire cos’è lo sport paralimpico e qual è la sua funzione sociale, educativa e pedagogica. Se poi una sola parola potrà servire ad avvicinare anche una sola persona allo sport paralimpico, allora sarà già un risultato incredibile!”.
L’appuntamento è per domani in contemporanea in molte piazze d’Italia: Roma, Milano, Verbania, Vicenza, Parma, Pistoia, L’Aquila, Terni, Benevento, Brindisi, Valderice (TP). Saranno oltre 30 mila gli studenti delle scuole coinvolti ed invitati a conoscere e a praticare le discipline paralimpiche. L’evento sarà interamente trasmesso in diretta su Sky Sport 24 HD (canale 200 di Sky) con collegamenti e interviste dalle piazze di Roma e Milano, dove lo stesso Macchi sarà anche l’inviato e farà vivere tutti i momenti più emozionanti della giornata.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=987