Al via la Rancilio Cup 2011
Inizio in grande stile per la Rancilio Cup 2011, che quest’anno è valida come prova finale del circuito europeo di handbike EHC.
Prima della prova a cronometro, che di fatto aprirà la kermesse parabiaghese, il Centro Sportivo Rino Venegoni è stato teatro della cerimonia d’apertura iniziata alle ore 17:00.
Oltre 600 alunni delle classi 3a,4° e 5° di tutte e 4 le scuole elementari della città hanno sfilato accompagnando i 150 atleti provenienti da 19 Nazioni.
Il Gruppo Sbandieratori della città di Legnano ha accompagnato con le proprie esibizioni le varie coreografie proposte dai bambini, che hanno dimostrato i saperci fare ben bene, esibendo grande sicurezza.
Importante è stata la partecipazione del pubblico, che durante la sfilata degli atleti ha scandito con calorosi applausi le note dei 19 inni nazionali dei Paesi che prenderanno parte alla rassegna continentale.
E’ stata poi la volta dei discorsi protocollari: il sindaco di Parabiago, Franco Borghi ha fatto gli onori di casa; è stata poi la volta del Presidente del Gruppo Sportivo Rancilio Mario Bonissi, che ha rivolto i propri auguri a tutti gli atleti. E’ intervenuto poi Roberto Rancilio, presidente dell’Europen Handcycling Federation che si è detto orgoglioso del fatto che la manifestazione si svolga nelle vie parabiaghesi.
La cerimonia ha visto un’ ospite d’eccezione, l’olandese Monique Van Der Vorst,medaglia d’argento alle scorse Paralimpiadi pechinesi, che ha dato ufficialità all’apertura della Rancilio Cup.
Terminata la cerimonia, tutti in pista.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=918