|

Mercoledì partono gli “italiani su pista”

Nella cornice della Sala Consiliare del Comune di Montichiari si è alzato il sipario sulla prossima edizione dei Campionati Italiani Assoluti di Ciclismo su Pista per juniores, élite, open e paralimpici che si terranno al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari dal 28 Settembre al 2 Ottobre.

Il vernissage si è aperto con le parole del Sindaco di Montichiari Elena Zanola: “Questa per noi è una settimana di festa. Avere il Velodromo è per noi straordinario, continua a proporre iniziative di altissimo livello e noi siamo fieri di averlo, unico in Italia, e siamo anche felici di essere d’aiuto alla Monteclarense per questi eventi”.

È stato poi il momento del Vicesindaco Gian Antonio Rosa: “Usciamo dalla settimana del Campionato del Mondo di Copenhagen che porta con sé la vittoria di Giorgia Bronzini che è di casa qui a Montichiari. Questo è per noi motivo d’orgoglio, qui i ragazzi crescono ed è partendo da qui che poi si raccolgono i risultati”.

Dopo le autorità di Montichiari, a salutare la platea è stato Diego Bragato docente del Centro Studi della Federazione: “Il Velodromo è per noi un luogo fondamentale, ci permette di avere una scuola d’inverno, possiamo così organizzare corsi, master e incontri formativi per far crescere nel miglior modo possibile i nostri tecnici”.

A portare i saluti della Federazione Ciclistica Italiana è stato il Vice Presidente Gianni Sommariva: “Voglio ringraziare e fare i complimenti al Comune di Montichiari e alla Monteclarense per l’impegno che quotidianamente mettono nella crescita di questa importante struttura. La Federazione è molto contenta di questo e ancora vi ringrazio”.

Pietro Bregoli, Presidente Provinciale di Brescia della FCI ha voluto porre il suo accento su chi ogni giorno si impegna per la struttura: “Se il Velodromo va avanti è grazie a tutti i volontari e al Ciclismo Bresciano che sono accanto a noi e ci sostengono continuamente”.

L’ultimo intervento è stato quello di Priscilla Bontempi, direttore dell’Organizzazione dei Campionati: “I Campionati Italiani Assoluti sono il terzo Grande Evento della stagione 2011, sia i Mondiali Paralimpici che gli Europei Masters sono stati un successo e sicuramente lo sarà anche questo. Oltre alle gare organizzeremo anche eventi paralleli con le scuole primarie e secondarie di Montichiari per avvicinare i bambini e i ragazzi alla struttura”.

I Campionati prenderanno dunque il via mercoledì 28 Settembre alle ore 9.30 con le prime qualificazioni e si concluderanno domenica sera 2 Ottobre con l’attesa prova dietro Derny. 39 sono i titoli da assegnare, 18 per le donne e 21 per gli uomini, 19 per gli juniores e 20 per gli élite/open. Sono attesi numerosi importanti atleti come Giorgia Bronzini, che sabato si è laureata per la seconda volta consecutiva Campionessa del Mondo su Strada, Maria Giulia Confalonieri Campionessa del Mondo ed Europea della Corsa a Punti, i Campioni Europei Elia Viviani, Davide Cimolai, Valentina Scandolara, Chiara Vannucci e Beatrice Bartelloni.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=905

Posted by redazione web on set 27 2011. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV