|

Aperto il programma della Rancilio Cup 2011

Prima serata del programma della Rancilio Cup 2011 e inizio con un ospite di primissimo livello: Alessandro Zanardi.

Officina Rancilio 1926, lo spazio museale della azienda parabiaghese, era già gremito di pubblico appassionato ben prima delle ore 21 e l’arrivo dell’ospite è stato accolto da un applauso scrosciante.

La serata, condotta da Claudio Arrigoni, giornalista e profondo conoscitore dello sport paralimpico nonchè autore di diversi libri, è vissuta su un alternarsi di battute che hanno spaziato da temi di carattere sportivo ad altri più personali; toccante il ricordo dei genitori che Zanardi ha descritto con una visibile commozione.

Inevitabili gli aneddoti legati al mondo delle quattro ruote, mondo in cui Zanardi ha trascorso oltre 20 anni, tutti raccontati con una dose di umorismo che ha spesse volte strappato l’applauso a scena aperta.

Pubblico totalmente rapito per oltre due ore, in cui la sapienza di Claudio Arrigoni ha fatto emergere la spontaneità di Alessandro Zanardi che si è lasciato anche coinvolgere in un giochino, simulando una formazione di calcio 5 contro 5, una sorta di “buoni contro cattivi”, in cui le squadre sono composte dai valori e dai disvalori dello sport. Interessantissima la visuale di Zanardi che fa emergere in ogni caso il valore dell’onestà e del duro lavoro quali elementi di gratificazione personale, aldilà del risultato raggiunto.

Una nutrita dose di domande ha poi fatto seguito al duetto Zanardi-Arrigoni e, come prassi, tavolo degli autografi preso d’assalto con una interminabile sequela di strette di mano e fotografie a cui Alessandro si è prestato, sempre con una battuta o un sorriso pronto.

La serata si è conclusa con la donazione di un contributo da parte della Rancilio Group, rappresentata da Giorgio e Roberto Rancilio, alla Fondazione Bimbingamba che si occupa di assistere i bambini con menomazioni agli arti nella realizzazione delle protesi necessarie.

Questa sera, presso la Biblioteca Civica di Parabiago, concerto “Sport&Movies”, ore21.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=898

Posted by redazione web on set 24 2011. Filed under atleti, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV