Alex scrive…
Le newsletter di Alex
Cari amici,
vi avevo promesso due righe dopo la Danimarca ed eccomi qua.
Il mondiale è archiviato e con esso mi butto alle spalle anche una stagione che mi ha regalato diverse soddisfazioni.
Su tutte, il fatto di essermi mostrato competitivo in ogni occasione, anche in quest’ultima che temevo di più. Un conto è fare bene in coppa del mondo, un altro è confermarsi allo stesso livello nell’evento “clou” , quello che tutti hanno preparato con il massimo impegno.
Tutto questo, oltre che una qualificazione ai prossimi Giochi Paralimipici che appare ormai molto probabile, mi regala la consapevolezza di poter riuscire in un compito comunque molto difficile, una sfida per certi aspetti ancora più dura di altre vinte e perse in passato nell’automobilismo sportivo.
Oddio, ho detto finita, in realtà la stagione non è ancora conclusa; sabato prossimo sarò a Monza per una gara organizzata da un gruppo di amici. Il Venerdì e Sabato del fine settimana seguente, correrò a Parabiago, in provincia di Milano, la “Rancilio Cup” , gara internazionale “P1″ in cui ci sono in ballo altri 15 punti per il ranking mondiale (e non sarebbe male agguantarli…).
Poi la maratona di Venezia, il 23 Ottobre, giorno del mio compleanno, dove correrò trainando il mio amico Francesco Canali che, vittima molto poco arrendevole della SLA, ha deciso di voler provare l’ebbrezza della velocità attaccando, per l’occasione, la sua sedia speciale da corsa alla mia handbike.
Il 6 Novembre sarò poi a New York per la maratona e , probabilmente, chiuderò l’anno con quella di Firenze.
Come vedete, di “carne al fuoco” ne ho ancora tanta e non finisce qui…
.. Si perché a ottobre, con Simona Ercolani e Soci, ricominceremo a lavorare al programma televisivo “E se domani” che riparte a Novembre!
Confesso che sono molto felice di questo, tuttavia sarei falso a dirmi sorpreso. I risultati della prima edizione sono stati ottimi e tutti ci aspettavamo una riconferma da parte di RAI 3 che ci ha ospitato.
Non è stato così semplice sapete; in questi tempi di crisi, mettere assieme il budget per fare un buon lavoro può risultare complicato e ottenere la riconferma del progetto è una cosa eccitante.non vedo l’ora!
In tutto questo, dovrei trovare anche il tempo per un viaggetto negli States. Il prossimo 16 Ottobre, a Las Vegas, si correrà l’ultima gara del Campionato Indycar e , oltre al piacere di rivedere tanti amici, dovrei andare in America per diversi “affari” che sto trattando..
Non ultimo, un accordo per la diffusione sul territorio Americano del DVD che attualmente è in edicola da noi.
A proposito, vi è piaciuto? Domanda retorica, ho visto con piacere i vostri commenti e anche la critica specializzata si è espressa finora in modo estremamente positivo.
Sono contento, Federica Balestrieri ha fatto un lavoro che mi rappresenta in pieno, ne vado fiero e spero davvero che si possa arrivare anche ad una versione in lingua inglese per gli Stati uniti.
Grazie per il sostegno che non mi fate mai mancare, ciaoooooo.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=890