Federciclismo spagnola: i convocati per il terzo round di Coppa Europa di Paraciclismo
Il comune di Elzach, in Germania, ospiterà nei giorni sabato 25 e domenica 26 giugno il terzo appuntamento continentale in cui la Spagna dovrà tenere alto il proprio onore, in ragione delle prestazioni di valore dimostrate nel recente round di Coppa del Mondo in terra madre, a Segovia. In quell’occasione, grandi sono state le soddisfazioni, dalla vittoria nella crono di Maurice Far Eckhard Tio per la categoria C2 a quella della coppia Blanco-Ramirez per il Tandem, che hanno fatto faville anche nella gara in linea, agguantando un meritato bronzo.
Con un tale background, le aspettative per la prossima sfida sono alte e la scelta dei componenti del gruppo che andrà in Germania per la terza gara di Coppa Europa si rivelerà fondamentale.
Il selezionatore della nazionale spagnola è Félix Garcia Casas: ex pro, classe 68’, ha una lunga storia nel mondo dello sport agonistico, sviluppatasi fra il 1992 ed il 2003. In quegli anni, l’attuale coach spagnolo ha portato a casa, fra gli altri, un secondo posto nella Escalada a Montjuïc nel 2002 (corsa in linea che si tiene ogni anno ad ottobre a Barcellona, in Spagna) ed una dodicesima posizione nel Giro d’Italia del ’97.
In Germania porterà: Elzach Raquel Acinas (C2), Juan José Méndez (C1), Maurice Eckhard (C2), Juan Emilio Gutiérrez (C3), César Neira (C4), José Diego Jara e José Antonio Aramburu (C5), e i tandem David Blanco-Jaume Morales, Christian Venge-David Llauradó e Josefa Benítez-Mayalén Noriega.
Marco Vincini
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=601