I traguardi della Mtb S. Marinella
I bikers della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini si riconoscono nelle gare di mountain bike tenutesi tra l’Emilia Romagna e l’Umbria, conquistando rispettivamente il secondo e il terzo posto.
Gianfranco Mariuzzo per l’argento e Manuel Piva per il bronzo sono gli atleti interessati, i quali hanno gareggiato sul circuito off-road River Marathon Cup lungo 42 chilometri presso Campagnola Emilia. Il percorso, organizzato dalla Granfondo Team Sculazzo, prevedeva strade bianche, carraie agricole e argini erbosi lontano dal fiume Po. La medaglia d’oro è stata strappata dal biker Matteo Balduini della Show Air Team per pochi secondi sul nostro Mariuzzo. La formazione santamarinellese si è aggiudicata anche il gradino più alto nella categoria Master 2 per Piva e master 5 per Mariuzzo.
In Umbria invece, su un percorso di 30 chilometri, si sono posizionati al secondo Edmondo Belleggia e all’ottavo posto Cabbirio Capati nella categoria veterani 2. Il circuito in questione è il Mediofondo di San Valentino, che si trova nei pressi di Poggio Lavarino.
Un altro traguardo per il team santamarinellese è stato raggiunto nella categoria del paraciclismo da Davide Borgna , convocato dal commissario tecnico Mario Valentini per il ritiro della Nazionale a Pineto, in Abruzzo. L’atleta azzurro, detentore del record dell’ora paralimpico nel 2016 con 43,147 chilometri, è stato confermato per le prossime Paraolimpiadi che si terranno a Tokyo nel 2020, per il Mondiale in Sudafrica e per la Coppa del Mondo italiana in Friuli Venezia Giulia a Maniago.
Il presidente Stefano Carnesecchi e gli sponsor sono fieri degli obiettivi raggiungi finora dal team Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini in questo 2017.
Ana Markovic
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=4373