Ottimismo e positività sono il vero segreto di Alex Zanardi
Ospite della rassegna “ Varano in scena” dal titolo “Ancora 5 secondi” organizzata dalla Pro loco di Parma, il campione Alex Zanardi ha raccontato la propria esperienza ripercorrendo la sua vita a partire dal tragico incidente. L’intento di Zanardi era quello di motivare tutti coloro che hanno avuto un incidente analogo al suo e dare loro un po’ di speranza, dimostrando anche di possedere tenacia, umiltà e soprattutto grande amore per lo sport. Perché è proprio nello sport che ha trovato la sua motivazione, ha scelto di lottare e questo gli ha permesso di restare il campione di sempre, complice la voglia di migliorarsi che lo spinge a cercare nuovi obiettivi da raggiungere.
Nelle sue interviste Zanardi ha sempre sottolineato che ogni ostacolo può essere superato, perché una vincita porta la forza per la sfida successiva e soprattutto che la disabilità è una condizione non un limite. La forza si ricava proprio dal confronto con le persone e non importa se la fatica sarà doppia perché doppia sarà anche la vincita e la soddisfazione.
Determinazione e grande forza di volontà caratterizzano la storia di Alex Zanardi. Il campione di automobilismo, infatti, nel 2001 fu vittima di un grave incidente in Germania che gli portò via entrambe le gambe, fermando quindi la sua carriera.
La sua grande positività non lo ha fermato ed ora si trova ad essere campione di handbike, vincitore di due ori e l’argento alle Paralimpiadi di Londra 2012 e cinque ori e due argenti ai Mondiali.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=4096