L’ennesima impresa di Alex Zanardi: finisce la maratona di Berlino improvvisando l’handbike come carrozzina
Alex Zanardi, un nome una leggenda: ogni volta che se ne parla evoca il rispetto per come riesce a stupire ed a superare nuove sfide. Quest’ultima pagina della sua carriera sportiva lo vede protagonista di un atto di eroismo sportivo: infatti il campione paralimpico è riuscito a concludere una gara massacrante quale la Maratona di Berlino nonostante la rottura della catena della sua handbike a 9km dall’arrivo, arrivando a tagliare il traguardo a spinta.
Zanardi ha scherzato via twitter sull’accaduto “ho cominciato la gara con una handbike, ho finito improvvisandola carrozzina” e si è ripromesso di ripresentarsi l’anno prossimo per prendersi la rivincita su questo scherzo del caso “Per quel che Berlino ha dato alla mia vita, non avanzo nulla; sportivamente parlando, la gara di oggi reclama vendetta! Ci vediamo nel 2016“
L’inconveniente è accaduto infatti in una città a cui Zanardi è strettamente legato: infatti nella capitale tedesca l’ex pilota fu ricoverato in seguito il terribile incidente del Lausitzring ed è qui che cominciò la sua seconda vita umana e sportiva. E qua Zanardi ha dimostrato che, con tenacia e sacrificio, si può esser sempre in grado di stupire e superarsi.
(Nicolò Rossi)Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3926