Ivan Sperone un Argento che vale Oro
La stagione agonistica delle gare di Handbike volge al termine e gli atleti della P.a.s.s.o sono riusciti ad ottenere ancora podi, medaglie e ottimi piazzamenti nella prova finale del Campionato Italiano Società di handbike 2014.
La gara nazionale che si è svolta sabato 27 settembre a Buccinasco (MI),valida per il 2° Memorial Formenti, ha visto ai nastri di partenza ben 81 atleti appartenenti alle diverse categorie dell’HB.
“Come lo scorso anno – sottolineano gli organizzatori – gli atleti ha regalato al numeroso pubblico presente grandi emozioni: la grinta e la forza di volontà degli Handbikers sono un esempio di alto valore morale per tutti noi.”
Per la Polisportiva cuneese erano presenti Gianfranco Pigozzo, Maurizio Tallone, Claudio Mirabile, Christian Coccato, Ivan Sperone, Diego Colombari e Valentina Rivoira.
La gara si è svolta in un circuito cittadino sulla distanza di 2.3 km da ripetersi per 16 volte, al termine sono stati laureati i campioni nelle diverse categorie.
Ivan Sperone di Vezza d’Alba che gareggia in Mh2, si conferma uno dei ciclisti emergenti della Polisportiva cuneese, dopo il successo nella cronometro degli europei e altre vittorie nelle precedenti competizioni, è riuscito a dare un valore aggiunto al suo secondo posto di Buccinasco tanto da paragonarlo ad un Oro! Complimenti a Ivan.
Ha scalato la classifica in Mh4 Gianfranco Pigozzo che si è classificato al 5° posto riscattandosi dopo una stagione non del tutto soddisfacente. Buono il 7° posto del cuneese Maurizio Tallone nella stessa categoria e il 7° posto di Claudio Mirabile di Sommariva del Bosco in Mh3; nella categoria di Mirabile, giunge in 20° posizione Coccato.
Oltre al podio del Campione Italiano Diego Colombari, fortissimo come sempre, si rivela molto prezioso il terzo posto dell’unica rappresentante femminile delle Frecce Gialle: Rivoira.
La fossanese Valentina Rivoira, che già indossa la Maglia Rosa del Giro d’Italia Handbike, ha ottenuto un ottimo Bronzo e a caldo, a fine gara, ha così commentato la sua prestazione:
“Dopo una stagione intensa e ricca di emozioni, si è concentrato un weekend di finali ancora più emozionanti! Questa gara è stata per me la prima, dove ho potuto competere con numerose avversarie e sono riuscita a tenere fino all’ultimo giro insieme a altre due atlete. Conquistato un buon terzo posto di categoria e quinto posto assoluto su 81 concorrenti!”
Congratulazione alla rappresentante femminile della Polisportiva senza ostacoli!
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3635