|

Alex Villa appende la bici al chiodo

La festa per la finale degli Europei EHC del circuito European Handcycling del 20 settembre a Fossano (CN), non è stato solo l’evento più importante del panorama del paraciclismo italiano.

E’ stata anche l’occasione per premiare anche un grande atleta dell’Handbike Italiano che dopo 10 anni di attività agonistica lascia le piste ed i circuiti e.. “Appende la bici al chiodo”

Il campione del quale stiamo parlando è Alessandro Villa che con il fratello Federico ha creato l’Associazione di Handbike “Piccoli Diavoli 3Ruote” (Onlus Ass. Sportiva Diversamente Abili Monza e Brianza)

Alessandro, classe 1981, non si è mai arreso all’Atassia, (un disordine consistente nella mancata coordinazione muscolare, che rende difficoltoso eseguire i movimenti volontari) ha cercato di combatterla in ogni modo possibile, facendosi scudo di un’invincibile strumento: Lo sport! Il ciclismo praticato con la sua Handbike.

Tutti coloro che hanno partecipato alla cena di gala della Finale dell’EHC a Fossano (compresa la scrivente) sono stati travolti da un turbinìo di emozione e ammirazione verso questo giovane ciclista indomito.

Anche il Presidente dell’ European Handcycling Circuit, Roberto Rancilio, nel premiare Alex Villa non è riuscito a trattenere la commozione.

Adesso c’è rimasto il chiodo dove appendere la fedelissima Handbike e una strada lunghissima ancora da percorrere.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3630

Posted by redazione web on set 30 2014. Filed under atleti, featured, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV