Mondo piccolo handbike maraton
Saranno quasi un centinaio (95 per la precisione gli iscritti a ieri) gli atleti che domenica nel «cuore» della Bassa Ovest parteciperanno alla ottava edizione della «Mondo piccolo handbike maraton», gara in linea di 42 km per handbike che si terrà lungo la pista ciclabile «Bici Parma Po».
L’iniziativa è promossa dalla Polisportiva Gioco Parma con la collaborazione di Federazione ciclistica italiana e Comitato italiano paralimpico ed è realizzata col patrocinio di Regione, Provincia, dei Comuni di Polesine, Zibello, Roccabianca, Sissa-Trecasali, Colorno e col contributo di Aipo, Transmec Group, Smtp, Diemme Arredamenti, Caseificio Cacciali Graziano, Pattini, La Boutique delle carmi e dei salumi, Colorno Baseball, Tipografia Bernardi. Main sponsor: Fondazione Intesa Sanpaolo, Nestlè Motta.
Nelle prime sette edizioni la maratona partiva da Polesine e arrivava a Colorno, mentre quest’anno la chiusura del ponte di Gramignazzo ha reso inevitabile una modifica del percorso: a Polesine sono fissati sia la partenza (alle 10.30, con ritrovo degli atleti alle 9) sia l’arrivo (verso le 11.35 i primi) e il terzo tempo con le premiazioni e il pranzo nella palestra comunale. I partecipanti, una volta partiti da Polesine, attraverseranno gli abitati di Vidalenzo, Zibello, Pieveottoville, Ragazzola, Roccabianca. La prova sarà valida per il campionato nazionale di società e per il campionato regionale di handbike.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3469