|

L’emozione di essere squadra

Questa è l’esperienza entusiasmante che ha vissuto uno degli atleti della P.a.s.s.o. Cuneo nel disputare l’ultima delle nove  tappe del Giro d’Italia Handbike 2013. Lui è Claudio Mirabile classe 1975 di Sommariva del Bosco (BRA), paraplegico in seguito ad un incidente di moto, pratica il ciclismo Paralimpico dilettantistico dal 2007, nella categoria Mh2.

Ecco l’affascinante racconto del suo Giro d’Italia Handbike

“Il 29 Settembre si è svolta l’ultima tappa del Giro d’Italia Handbike nelle splendida cornice dei Mondiali di Ciclismo a Firenze dove la P.a.s.s.o Cuneo, la squadra nella quale sono fiero di essere tesserato, ha ottenuto ottimi risultati.  E’ bello pensare, guardandosi in dietro, quanti bei momenti abbiamo potuto trascorrere insieme  con tutti i compagni P.a.s.s.o., con gli splendidi accompagnatori che ci hanno sopportato, soprattutto nell’ultima Tappa, suggellando un affiatamento che è stato un crescendo, con la possibilità di condivisone i nostri problemi sia fuori che nell’ambito delle gare. La festa è per ogni singolo risultato ottenuto frutto di sacrifici e di obbiettivi diversi da noi prefissati. Ci sono state le vittorie personali anche per chi non è riuscito ad arrivare in vetta. Mi spiace pensare che dovremo aspettare fino al prossimo anno per rivederci tutti, ma questo fa crescere e desiderare l’attesa. In questo periodo particolare che stiamo vivendo, è bello vedere che qualcosa di positivo c’è: la nostra Grande Squadra/Famiglia. Ringraziare in modo sentito chi s’impegna per far sì che tutto questo accada, spesso sembra riduttivo, ma io ci provo. Ecco quindi il mio Grazie a tutti i Dirigenti, gli organizzatori e agli atleti della Polisportiva Senza Ostacoli; un grazie ancor più sentito e commosso a nome mio, ma anche di tutta la squadra al Signor Valter Morino che come volontario, in quest’anno di gare ci ha seguiti ed accompagnati in tutte le trasferte. Il Grazie finale, invece, a tutti coloro che con il loro impegno e con la loro dedizione permettono a noi ciclisti dell’Handbike di sentirci come in una grande famiglia, assaporandone tutte le emozioni più vere.”

Claudio Mirabile

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3299

Posted by redazione web on ott 3 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV