|

Colombari riconferma la Maglia Rosa, podio per Rivoira e Anfossi, grandi tutti!

L’entusiasmo e il grande spirito di squadra è quello che si è respirato sin da quando la “spedizione” P.a.s.s.o. Cuneo ha lasciato il Piemonte per raggiungere il Veneto per disputare l’8^ Tappa del giro d’Italia Handbike, valida anche per il III° Trofeo Luparense, di domenica 22 settembre.

Organizzati con tre pulmini e svariate autovetture, i 14 atleti della Polisportiva cuneese si sono recati a San Martino di Lupari per partecipare alla penultima Tappa del Giro HB, seguiti da volontari e accompagnatori che hanno dato il massimo per la buona riuscita, di questa, come di tutte le altre trasferte.

Lo spirito di gruppo e la passione dei nostri ciclisti, bravi e preparati, hanno contribuito alla realizzazione di una giornata di puro sport, dove la sportività e l’affiatamento hanno arricchito una competizione già importante” Sono queste le prime parole del Responsabile Generale P.a.s.s.o, Remo Merlo a fine gara, che con abnegazione segue da anni l’Associazione.

Soddisfatti anche gli organizzatori C.O. Giro d’Italia Handbike insieme al Team Discovery MTB di San Martino di Lupari e al campione Paralimpico Alex Zanardi, sostenitore d’eccezione della Kermesse. Ha vinto Mauro Cratassa ma i risultati degli atleti con limitazione fisica della Polisportiva senza ostacoli di Cuneo non sono mancati.

La fossanese Valentina Rivoira si è aggiudicata la Seconda posizione in Wh2, conquistando il Podio. Valentina a fine gara, entusiasta ci ha detto: “Più del Podio, più delle medaglie e del risultato ottenuto, è bello lo spirito goliardico che si respira tra compagni di squadra, senza di questo le gare avrebbero un altro sapore…”

Riconfermata la Maglia Rosa per il ciclista di Moretta che corre in Mh4, Diego Colombari, giunto al Terzo Posto.

Mantiene salda la sua Terza posizione in classifica generale della Mh3, il Presidente della nostra Polisportiva Sergio Anfossi, giunto Terzo e conquistando anche lui il Podio.

E poi ci sono tutti gli altri importanti risultati, non di podio o di medaglia ma personalissimi ed emozionanti dei nostri ciclisti.

Igor Galliano della provincia di Asti, registra l’8° posto in Mh1.2 guidato dall’enorme spirito agonistico.

Claudio Mirabile di Sommariva del Bosco che ha recuperato buona parte della sua forma fisica, giungendo 8° sui 30 concorrenti della Mh2, e Francesco Fieramosca, papà infaticabile del piccolo Edoardo, nostra mascotte, arrivato 11° nella stessa categoria.

Tra le prime dieci posizioni dell’Mh3 è doveroso segnalare il 5° posto del cuneese Alessandro Borlino, il 7° posto di Gianfranco Pigozzo che ha ripreso le gare dopo l’infortunio estivo e la nona posizione dell’altro cuneese Maurizio Tallone.

Senza dimenticare gli altri atleti P.a.s.s.o. della stessa categoria che hanno tagliato il traguardo: Ivan Sperone, Christian Coccato, Roberto Lui, Roberto Casetta, Marco Boffa.

L’entusiasmo e i risultati del nostro Team sono anche merito della grande collaborazione che i nostri ciclisti ricevono da volontari e accompagnatori: Valter Morino, coach di Mirabile ma adottato da tutti, instancabile autista aiutante e cronometrista; le grandi donne dei campioni della P.a.s.s.o sempre scattanti e affidabili, tra tutte ricordiamo: Giulia, Maura, Emanuela, Inna; Ylenia fotografa ufficiale di molte tappe del Giro ed il secondo autista Davide Borlino.

I nostri atleti, con rinnovato spirito agonistico vi danno appuntamento per  la Nona e ultima Tappa del Giro d’Italia Handbike, la “Finalissima”  di Firenze il 29 settembre!

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3246

Posted by redazione web on set 24 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news, squadre. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV