|

Il cuneese Borlino primo assoluto a Lecco

Alex Borlino

I campioni della P.a.s.s.o. Cuneo non si smentiscono mai e lo hanno dimostrato Domenica 1° Settembre al 4° Trofeo Città di Lecco presso Lungolago Isonzo nell’omonima città.

Nella gara ciclistica Paralimpica di handbike, valevole come ultima  prova del Campionato Regionale, gli atleti della Polisportiva “senza ostacoli” cuneese hanno dimostrato ancora una volta grande preparazione tecnica e bravura, conquistando i primi posti nelle rispettive categorie di gara.

Infatti, nel circuito cittadino di 3 km, da ripetersi più volte, intorno al Lungolago Isonzo di Lecco, il cuneese Alessandro Borlino si è classificato al Primo posto Assoluto, riuscendo a centrare il doppio obbiettivo che gli era sfuggito per un soffio durante la 6^ prova del Giro d’Italia HB a San Marino. Questa volta, invece è riuscito sia ad aggiudicarsi il Primato nella sua categoria Mh3 che arrivare Primo Assoluto, confermando la sua supremazia sugli altri ciclisti con limitazione fisica.

Alessandro Borlino, nello specifico ha percorso i 37,2 km di gara previsti in 1 h 04 minuti e 43 secondi circa, alla media di ben 34,48 km/h.

Da registrare, nella categoria di Borlino, la Mh3, anche l’8° tempo dell’altro ciclista P.a.s.s.o. Christian Coccato.

Altro Podio e altra meritata vittoria per la fossanese Valentina Rivoira che corre nella categoria Wh2 e che a fine gara ci ha detto “Il percorso sul Lungolago era molto bello anche se impegnativo soprattutto nelle due inversioni a ‘U’. E’ stato emozionante vincere per la seconda volta consecutiva in due differenti gare, ma soprattutto condividere queste emozioni con due campioni come Alex Borlino e Diego Colombari, miei compagni di squadra alla P.a.s.s.o Cuneo. Desidero, inoltre, ringraziare parenti e amici che mi aiutano negli allenamenti e mi sostengono sempre.”

Anche il Campione d’Italia, il ciclista di Moretta Diego Colombari ha replicato, conquistando ancora una volta, la Prima posizione nella categoria Mh4. Diego Colombari è anche l’attuale Maglia Rosa al Giro d’Italia Handbike che si sta disputando in questo periodo e che vedrà i campioni della P.a.s.s.o Cuneo impegnati nella prossima Tappa (la settima) a Chiavari, Domenica 8 settembre.

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3207

Posted by redazione web on set 4 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV