|

Diego Colombari Maglia Rosa al Giro d’Italia Handbike

Varcando i confini Italiani, nel Piccolo Stato della Repubblica di San Marino il 18 Agosto si è svolta la 6° tappa del Giro d’Italia di handbike.

La Polisportiva P.a.s.s.o. Cuneo si è presentata alla prova “estera” del Giro con un gruppo di ciclisti con limitazione fisica d’eccezione:  i cuneesi Alessandro Borlino e Maurizio Tallone, insieme a Roberto Lui per l’Mh3, in Mh2 Claudio Mirabile, in Mh1.2 Igor Galliano, le due donne Valentina Rivoira e Silvana Taravelli rispettivamente in Wh2 e Wh3, e per la Mh4 il campione italiano di Moretta Diego Colombari che ha conquistato la Maglia Rosa.

Colombari dopo la gara ci ha raccontato la sua avventura Sammarinese elogiando anche gli ottimi risultati dei compagni di squadra della P.a.s.s.o:

“Il viaggio, da Cuneo a San Marino,  ci ha provati molto, sia per il caldo, sia per le code dovute all’esodo di ferragosto, ma la sera precedente la gara abbiamo avuto per fortuna il tempo per rilassarci facendo un giro per le vie dell’affascinante Repubblica.

Al mattino sveglia di buon ora perché c’era da fare il trasferimento guidato con l’organizzazione verso il circuito prestabilito per la gara, anche se ci è stato comunicato che la salita finale prevista di 2,5 km era stata annulla. Sono rimasto un po’ deluso perchè inerpicare è il mio terreno ideale per scalare la classifica, ma alla fine ho metabolizzato il tutto e ho iniziato la sfida. Il circuito di 4,5 km da ripetersi più volte, in quel territorio collinoso, prevedeva ugualmente svariate salite, quindi molto tecnico e impegnativo. La prima parte della gara l’ho condotta secondo il mio stile: spingendo al massimo, ma poi visto che il mio avversario più insidioso mi si era attaccato dietro, ho iniziato a cambiare strategia. Alla fine con un pizzico di fortuna e con l’esperienza maturata nelle gare passate, sono riuscito ad arrivare 1° di categoria (Mh4)ma arrivando purtroppo solo 8° nella Classifica Assoluta. Pazienza, quello che contava veramente era riuscire a prendere la Maglia Rosa, inseguita da diverse Tappe e ci sono riuscito.

Voglio sottolineare non solo la mia vittoria ma quella della squadra PASSO che ancora una volta si dimostra forte con i piazzamenti e le vittorie anche nelle altre categorie.

Dedico la conquista della Maglia a tutte le persone che mi sono vicine e mi sostengono nei momenti più duri, soprattutto ai miei famigliari che ogni tanto trascuro per allenarmi. Grazie mille a BALFOR, BIRRA BALADIN E INALPI!”

Appuntamento a Chiavari per la Settima Tappa del Giro HB, l’8 Settembre!

ARRIVI_SAN MARINO

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3154

Posted by redazione web on ago 26 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV