A San Marino podio per il cuneese Alex Borlino, Rivoira e Taravelli
Sotto l’ombra affascinante del Monte Titano, nella Repubblica di San Marino, Domenica 18 Agosto, si è disputata l’avvincente 6^ Tappa del quarto Giro d’Italia Handbike.
I cuneesi con limitazione fisica hanno dato battaglia agli oltre 73 iscritti presenti allo start nello splendido e impegnativo scenario dei colli sammarinesi e hanno riconfermato preparazione, tecnica e resistenza fisica, conquistando un bottino ragguardevole di podi, medaglie e ottimi risultati.
Nel Piccolo Stato, grazie alla collaborazione del Comitato Paralimpico Sammarinese e della Federazione Sammarinese Ciclismo, gli atleti della Polisportiva cuneese senza ostacoli hanno brillato ottenendo incredibili posizioni di classifica.
Nel percorso senza respiro molto tecnico, con un’altimetria variabile, che non ha permesso di riposare, Diego Colombari di Moretta (CN) ha ottenuto la Prima posizione in Mh4 e la tanta sospirata Maglia Rosa che ormai inseguiva da ben cinque Tappe.
Conquista la Prima posizione nella gara svoltasi con la formula 45 minuti più un giro, la fossanese Valentina Rivoira nella categoria Wh2 staccando nettamente le altre concorrenti.
Grazie al circuito appassionante che ha selezionato solo i migliori atleti dell’handbike del panorama Italiano, il cuneese Alessandro Borlino si è classificato al Secondo posto Assoluto e conquistando Podio e la Medaglia d’Argento, dietro a R. Thaler nella categoria Mh3, percorrendo i quasi 38 Km del tracciato cittadino in 1 h e 9 minuti alla media di 32 km/h. Abbiamo raccolto il commento dell’atleta a fine gara: “Sono molto entusiasta del risultato ottenuto; il Secondo posto assoluto e nella mia categoria sui 73 partecipanti al via è stato un risultato ottimo. Ringrazio i miei sostenitori Rossi Computers, Blua Geometra Paolo e Pepino Colori”
Sempre in Mh3 è da sottolineare il buon 4° Posto del cuneese Maurizio Tallone. Un’altro 4° Posto è arrivato, per la P.a.s.s.o. dall’atleta di Loazzolo (Asti) Igor Galliano che gareggia in Mh1.2
Un buon risultato l’ha ottenuto anche l’altra rappresentante femminile della P.a.s.s.o Silvana Taravelli, di Magliano Alpi (CN) che dopo mesi di inattività è riuscita conquistare il Podio e la Terza posizione nella categoria Wh3 dichiarando a fine gara: “La gara è stata molto dura, dato che quest’anno ero proprio fuori allenamento a causa di alcuni interventi chirurgici ai quali sono stata sottoposta. Quando ho fatto il primo giro, pensavo di non riuscire a finire la gara e indipendentemente dal risultato è stata una soddisfazione personale. Sono contentissima del mio Terzo posto perché non sarei riuscita a fare di più”
Ricordiamo anche il risultato di Claudio Mirabile di Sommariva del Bosco che è giunto Ottavo nella categoria Mh2. Anche un Ottavo posto per Roberto Lui in categoria Mh3 alla sua seconda gara.
Ci preme sottolineare l’importante ruolo svolto dai volontari della P.a.s.s.o Cuneo, citando amici e familiari dei nostri che ad ogni gara si prodigano per dare le condizioni migliori agli atleti, tra tutti ricordiamo Emanuela Piumatti, Giulia, Maura presenti a San Marino e l’infaticabile autista e volontario Valter Morino, presente ormai da diverse competizioni.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=3147