|

Il British Team al Tandem Tour of Belgium a vessillo del gioco di squadra

Fra tutte le categorie del paraciclismo, il tandem è di certo quello che meglio incarna l’idea di solidarietà e senso di “gruppo” che si sono venuti a creare intorno a questa parte importante dello sport su due ruote.

fonte: www.britishcycling.org.uk

Lo hanno dimostrato le formidabili atlete della squadra inglese che hanno preso parte al Tandem Tour of Belgium dal 9 al 12 maggio. Lora Turnham e Fiona Duncan, coppia che scoppia da medaglia d’oro, hanno ora cambiato partner, la prima con Corinne Hall, la seconda con Rhiannon Henry.

Capitanate dal coach Tom Stanton, le due coppie hanno dato vita ad una collaborazione fruttuosa, in un contesto competitivo pieno di grandi sfide, a cui purtroppo l’Italia ha mancato di partecipare.

Nel primo giorno di gare, Turnham e Hall hanno lasciato il loro allenatore a bocca aperta, piazzando si seconde nella prova su strada, dietro alla Polonia. Da questa performance è dipeso l’elemento “gioco di squadra”, che ha portato la coppia Duncan/ Rhiannon a partecipare come supporto a Turnham e Hall, così da consentire loro di mantenere la maglia.

Grazie alla collaborazione, anche nella gara successiva a Overpelt il tandem “leader” ha conquistato un altro secondo posto.

La terza tornata è stata invece importante perché ha dimostrato la tenacia del gruppo anche nelle peggiori condizioni climatiche, su un tracciato, quello di Hulshout, che ha messo in difficoltà molti tandem maschili.

Lora Turnham e Corinne Hall hanno battagliato alla grande, piazzandosi in ottava posizione, battendo sul tempo anche alcuni colleghi della categoria maschile.

L’atteggiamento tattico ha però raggiunto il culmine nella quarta e ultima gara, in cui la squadra polacca, sempre in testa dall’inizio della competizione, ha staccato il gruppo involandosi per 18 giri.

Il Team britannico ha giocato ancora una volta di squadra, mantenendosi nel gruppo e riuscendo infine a mantenere la leadership.

Marco Vincini

Sponsored link – Buy in Ebay

Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2923

Posted by redazione web on giu 7 2013. Filed under atleti, featured, interessanti, manifestazioni, news. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Leave a Reply

annunci Google

Ebay

annunci eADV