Terzo trofeo Città di Pavia, tappa del Giro d’Italia handbike
La prestigiosa manifestazione del Giro d’Italia, giunta alla quarta edizione e caratterizzata da un successo via via crescente, farà tappa a Pavia domenica 9 giugno. Con la collaborazione di social partners come l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Fondazione Telethon, con il patrocinio di Coni, Comitato Italiano Paralimpico e Federazione Ciclistica Italiana, il Giro rappresenta la “perfetta sintesi tra agonismo e aggregazione sociale, straordinario pretesto per scoprire o riappropriarsi del nostro territorio” come ha dichiarato Luca Pancalli, presidente del Comitato Italiano Paralimpico.
LE TAPPE – Previste complessivamente 8 categorie, 4 maschili e 4 femminili, e al leader di ogni classe sarà assegnata la Maglia Rosa. Nove in totale le tappe del 4° Giro d’Italia di Handbike, partito domenica 17 marzo a Roma, in concomitanza con la diciannovesima edizione della Maratona Capitolina. L’arrivo a Firenze il 29 settembre, si inserirà nel cuore dei Mondiali di ciclismo su strada, dopo aver toccato nel suo viaggio lungo la Penisola anche Pavia (9 giugno), San Pellegrino Terme (6 luglio), Somma Lombardo (14 luglio), città natale del circuito, San Marino appunto (18 agosto), Chiavari (8 settembre) e San Martino di Lupari (22 settembre).
PAVIA - Per quanto riguarda Pavia, la tappa del Giro si inserisce nell’ambito del Terzo Trofeo Città di Pavia. Partenza alle 10:00 da piazzale Ponte Ticino, quindi le Handbikes percorreranno viale Lungo Ticino Sforza, viale Resistenza, corso Garibaldi, Strada Nuova, viale Lungo Ticino Visconti, viale Oberdan, via Bonetta, viale Lungo Ticino Visconti fino al punto di partenza dove terminerà la gara. Il percorso sarà ripetuto 7 volte e le premiazioni da parte delle autorità avverranno alle ore 12:00 in piazza del Municipio davanti a Palazzo Mezzabarba.
Short URL: http://www.paracyclingworld.it/wp/?p=2919